Trump sceglie Kristi Noem come Segretario alla sicurezza interna
Kristi Noem, la governatrice del South Dakota, è stata scelta da Donald Trump come Segretario alla sicurezza interna della sua amministrazione. Questo nonostante le polemiche legate alla sua ammissione di aver ucciso un cucciolo di cane di 14 mesi per via del suo comportamento “irrequieto”. La nomina di Noem metterebbe a capo di un’agenzia che sovrintende a diverse importanti istituzioni come la US Customs and Border Protection, l’Immigration and Customs Enforcement, la Federal Emergency Management Agency e gli US Secret Service.
Le polemiche legate all’uccisione del cane da caccia Cricket
Noem era stata in lizza per la carica di vicepresidente, ma le sue rivelazioni sull’uccisione del suo cane da caccia, Cricket, hanno compromesso le sue possibilità. La governatrice aveva descritto il cane come “impossibile da addestrare” nel suo libro ‘No Going Back: The Truth on What’s Wrong with Politics and How We Move America Forward’.
Trump considera Marco Rubio come prossimo Segretario di Stato
Intanto, Donald Trump starebbe pensando di nominare il senatore della Florida Marco Rubio come prossimo Segretario di Stato. Secondo fonti ben informate citate dal New York Times e da Nbc News, l’annuncio potrebbe avvenire nei prossimi giorni. Rubio è considerato una scelta gradita alla base politica di Trump e in grado di mantenere buoni rapporti con gli alleati stranieri.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni