Nell’afosa notte di agosto perde il controllo della sua rombante auto e si schianta contro le auto parcheggiate, causando innumerevoli danni. Per sua fortuna ne esce incolume, ma una volta soccorso si scopre che è ubriaco e per giunta che guidava senza patente. Rimane così appiedato e con una denuncia a suo carico. Decide di cambiare aria, emigrando in Spagna, e dopo anni decide di rientrare a casa sua.
Nel tragitto di ritorno, però, incontra una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Aurisina, che lo controlla. Lui si sente sicuro e tranquillo perché stavolta è sobrio, ma su di lui incombe quell’ombra del passato. Infatti i militari della Radiomobile di Aurisina scoprono che sull’uomo, un cittadino romeno di 51 anni, pende un mandato di cattura internazionale. È ricercato dalla Romania perché deve scontare 3 anni di reclusione per guida senza patente e sotto l’influenza dell’alcool.
Così i militari, dopo aver proceduto al suo arresto, lo hanno associato al Coroneo in attesa dell’estradizione.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni