TAVAGNACCO – Uccide un gatto con una balestra: gli animalisti hanno messo una taglia da 1.500 euro che daranno a chi trova il responsabile che ha scagliato la freccia. Il fatto è accaduto a Tavagnacco, in provincia di Udine.
La taglia di 1.500 euro è stata posta dall’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente che sarà pagata a chi, con una denuncia formale e con la sua testimonianza resa nelle forme di legge, consentirà di individuare e far condannare in via definitiva il responsabile di tale barbarie. L’associazione animalista AIDAA spiega la decisione di mettere una taglia con una nota stampa: «Uno che uccide così un gatto è pericoloso anche per le persone oltre che per gli altri animali e va fermato; bisogna usare metodi consoni al crimine che ha commesso compreso quella della taglia su questo criminale infame autore di un omicidio di un animale innocente».
Intanto le forze dell’ordine stanno indagando per individuare il responsabile di tale atto proprio a partire dai rapporti interpersonali del proprietario del gatto ucciso per verificare se vi sono persone che essendo arrabbiati con lui lo abbiano vigliaccamente attaccato colpendo ed uccidendo il suo gatto.
Immagine in copertina di repertorio
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni