La scomparsa improvvisa di Paolo Castellone, un vigile del fuoco di 62 anni, funzionario in servizio al comando provinciale di Udine, ha causato una grande perdita la comunità dei pompieri e per la città.
Castellone era stato ricoverato all’ospedale Santa Maria della Misericordia per un’operazione programmata, ma le sue condizioni di salute sono peggiorate inaspettatamente.
Era molto stimato dai suoi colleghi per il suo impegno e la sua esperienza nella gestione dei mezzi e delle attrezzature dei vigili del fuoco, nonché per la sua partecipazione a diverse operazioni di soccorso in Italia e all’estero. Era anche conosciuto per la sua disponibilità, la sua inventiva nel risolvere i problemi e la sua caparbietà nel raggiungere gli obiettivi.
Lascia la moglie Monica e il figlio Matteo. Il comandante dei vigili del fuoco di Udine, Giorgio Basile, ha espresso il suo cordoglio per la famiglia e ha elogiato Castellone per la sua dedizione, la sua passione e il suo spirito di iniziativa nonostante la sua malattia.
Il messaggio di cordoglio dei Vigili del Fuoco Volontari San Daniele del Friuli: “Il personale del Distaccamento Volontario di San Daniele del Friuli è vicino alla famiglia del collega funzionario del Comando di Udine Paolo Castellone improvvisamente venuto a mancare. Noi lo ricordiamo come una persona disponibile e preparata nella funzione che era chiamato a svolgere quotidianamente”.
I vigili del fuoco volontari del distaccamento di Lignano “esprimono le più sincere condoglianze, alla moglie ed al figlio, per la scomparsa improvvisa del Funzionario Paolo Castellone.
Il nostro ricordo è legato alla sua passione ed impegno nella gestione dei mezzi e delle attrezzature del Comando dei VVF di Udine, e nell’abilità e caparbietà a risolvere le problematiche nelle diverse mansioni in cui era impegnato”.