Udine 09-12-21 – Parcheggi gratis nelle strutture coperte del territorio comunale di Udine nei week end dell’11-12 dicembre, 18-19 dicembre e 8-9 gennaio 2022.
Sette gli impianti interessati: Tribunale, Magrini, Andreuzzi, Moretti, Caccia, piazza Primo Maggio e piazza Venerio. Sono 2mila e 600 posti, al netto degli abbonamenti.
Maurizio Franz, assessore al turismo spiega: “Si tratta di una decisione presa all’unanimità dalla giunta e finalizzata a creare le condizioni affinché sia gli udinesi che i cittadini residenti in altri Comuni siano incentivati a fruire dell’offerta turistica, commerciale e culturale della città in questo periodo. Senza l’assillo del ticket, sarà possibile dedicare il tempo necessario alle mostre, agli acquisti natalizi e alle passeggiate nella nostra città”.
Ancora Franz: “Accanto alla Forma dell’Infinito di Casa Cavazzini, punta di diamante del calendario udinese, abbiamo allestito una serie di rassegne e opportunità che rendono ampio e variegato il ventaglio di scelta: ricordo i 50 presepi in esposizione nella chiesa di Sant’Antonio Abate, la pista da pattinaggio in piazza Venerio e invito tutti a partecipare agli eventi che animano la città, cogliendo l’occasione per ringraziare commercianti, artigiani e categorie per la capacità di fare sistema e contribuire in modo sostanziale a creare un’immagine di città ordinata, bella e luminosa”.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni