UDINE. Si è spento Italo Nicoletti. L’81enne, molto noto a Udine per l’attività di barbiere e trombettista-cantante, è deceduto questa mattina, sabato 22 ottobre. Italo era titolare del Regolazucche di viale Ungheria, noto anche come il “trombettista dell’Udinese”.
La tromba di Italo Nicoletti infatti ha scandito per decenni l’Alè Udin e accompagnato i minuti di raccoglimento allo stadio Friuli.
“Ciao a tutti amici – ha reso noto la famiglia tramite la pagina social dell’uomo – questa mattina alle ore 10:15, dopo diversi mesi di cure ed attenzioni mediche… non ce l’ho fatta e sono passato ad altra vita. Mercoledì 26 ottobre alle ore 15:30 si terrà la cerimonia nella chiesa di Pio X. Per chi volesse porgere l’ultimo saluto è certamente il benvenuto”.
È mancato all’ospedale di Tolmezzo a causa di un aggravarsi delle sue condizioni di salute. Avrebbe compiuto 82 anni il prossimo 19 dicembre 2022.
Nicoletti lascia la moglie Rita, i figli Massimo, Andrea e Cesare e il fratello Renato.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni