UDINE, 11 ott – L’assessore alle Infrastrutture del Friuli Venezia Giulia, Cristina Amirante, ha annunciato che il problema del transito dei veicoli a velocità elevata lungo la Strada regionale 56, nel tratto al confine tra il Comune di Gorizia e quello di Mossa, potrebbe essere affrontato attraverso la costruzione di una rotonda.
Un incontro per discutere le criticità
L’assessore Amirante ha partecipato a un incontro convocato dalle amministrazioni comunali di Mossa e Gorizia, svoltosi nel municipio di Gorizia, per analizzare le problematiche legate a questo tratto della Strada regionale 56, precisamente in corrispondenza di via della Stesa e via del Camposanto, che sottopassa la linea ferroviaria. All’incontro hanno preso parte anche un funzionario di Friuli Venezia Giulia Strade, il sindaco di Mossa, Emanuela Russian, e gli assessori del Comune di Gorizia, Francesco Del Sordi e Sarah Filisetti, oltre ai comandanti della Polizia locale di entrambi i comuni.
Preoccupazioni per la sicurezza stradale
“È stato un incontro importante per fare il punto sulle criticità di questo tratto viario, in particolare per la velocità eccessiva dei mezzi”, ha dichiarato Amirante. La questione è particolarmente rilevante, poiché si sono verificati anche alcuni incidenti lungo questo tratto. L’assessore ha ascoltato le preoccupazioni delle amministrazioni comunali e ha ringraziato per l’attenzione e la sensibilità dimostrate.
Proposte per migliorare la viabilità
Amirante ha proposto che la soluzione al problema possa includere la realizzazione di una rotatoria, un’infrastruttura che richiederà una copertura finanziaria che l’assessore si è impegnata a individuare quanto prima. Questa iniziativa mira a garantire maggiore sicurezza stradale e a ridurre il rischio di incidenti, migliorando nel contempo il flusso del traffico nella zona.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni