La partita si conclude con la vittoria del Verona per 1-0 grazie al gol su punizione di Duda al 72′. Un match combattuto, ma l’Udinese non รจ riuscita a concretizzare le occasioni create. Il Verona conquista i tre punti importanti in questa sfida.
92′ โ Atta spreca! ร tutto solo in mezzo all’area sul cross di Solet, ma la sua girata di testa รจ frettolosa e non trova lo specchio della porta. Un’opportunitร sprecata per l’Udinese.
89′ โ Ammonizione per Kastanos, che interviene duramente su Pafundi. Il giocatore del Verona riceve il giallo per il fallo.
88′ โ Sostituzione nel Verona: Faraoni entra al posto di Suslov. Ultimo cambio per il Verona in questa partita.
87′ โ Ammonizione per Atta, che commette fallo su Suslov. Il giocatore dell’Udinese riceve il giallo per l’intervento irregolare.
84′ โ Sostituzione nel Verona: Livramento entra al posto di Sarr. Un altro cambio per cercare di dare freschezza alla squadra.
81′ โ Sostituzione nel Verona: Runjaic si gioca le ultime carte, inserendo Davis e Pafundi al posto di Lucca e Lovric. Un cambiamento per cercare di dare una scossa alla partita.
79′ โ Ammonizione per Iker Bravo, che commette fallo su Niasse. Il giocatore del Verona riceve il giallo per l’intervento irregolare.
GOL!
Che gol di Duda! Verona in vantaggio!
72′ โ Punizione pazzesca di Duda, che la piazza all’incrocio dei pali. Okoye resta immobile mentre la palla si infila in rete, regalando il vantaggio al Verona. Una conclusione spettacolare!
70′ โ Ammonizione per Solet, che ferma fallosamente Suslov con un intervento irregolare. Il giocatore dell’Udinese riceve il giallo.
69′ โ Sostituzione nel Verona: Kastanos entra al posto di Mosquera. Non cambia il modulo per la squadra, che continua a mantenere la sua formazione.
69′ โ Si fa vedere finalmente il Verona con Duda! Un destro dal limite, praticamente da fermo, a giro, con Okoye che resta immobile e osserva la palla passare di poco a lato della sua porta.
64′ โ Ancora Udinese: Zemura arriva sul fondo a sinistra e crossa al centro. Lucca tenta di colpire di testa, ma non ci arriva, e alle sue spalle Ehizibue cerca la mezza rovesciata, ma viene murato. Ora il Verona fatica a uscire dalla propria metร campo.
63′ โ Zemura scarica il sinistro dal limite, potente ma impreciso. L’Udinese continua a provarci, ma la conclusione non trova lo specchio della porta.
62′ โ Lovric prova a beffare Montipรฒ con un colpo di genio. Punizione dal versante sinistro, Lovric nota che Montipรฒ รจ pronto all’uscita (aspettandosi una palla scodellata al centro) e tenta il tiro in porta sul palo lasciato scoperto dal portiere. La palla perรฒ finisce a lato.
61′ โ L’Udinese prova a cambiare qualcosa, visto che la gara non si sblocca. Fuori Payero e dentro Iker Bravo. Runjaic decide di tornare alle due punte per cercare di dare una scossa all’attacco.
59′ โ Ammonizione per Ghilardi, che commette fallo su Payero. Un intervento irregolare che costa il giallo al giocatore del Verona.
56′ – Sinistro da fuori di Atta che sibila alla destra di Montipรฒ, un buon tentativo che sfiora il palo ma senza impensierire troppo il portiere avversario.
50′ – Ammonizione per Bijol: Sarr salta in dribbling Bijol, che lo stende e si prende il giallo per l’intervento falloso.
**47′ – Subito pericoloso Ehizibue! Dal centrodestra sfida Bradaric, superandolo e portandosi la palla sul sinistro, poi rasoiata col mancino dal limite, con palla che sfiora il palo alla sinistra di Montipรฒ.
Inizia il secondo tempo! Le squadre sono tornate in campo per la ripresa. Sarร interessante vedere come si evolverร il gioco.
Sostituzioni Udinese: Due cambi pronti per l’Udinese: Ekkelenkamp ed Ehizibue entrano in campo, mentre Kristensen, giร ammonito e che ha rischiato il secondo giallo, e Sanchez, deludente, non rientrano nella ripresa.
Sintesi del primo tempo: Poche occasioni, nessuna davvero degna di nota. Il primo tempo รจ stato bloccato, con l’Udinese che ha cercato di tenere il possesso del pallone e il Verona che ha preferito agire in contropiede. Tre tiri in porta in totale (2-1 per l’Udinese), ma nessuno davvero pericoloso.
Intervallo! Il punteggio รจ 0-0 dopo il primo tempo tra Udinese e Verona.
36′ – Intervento rischioso di Kristensen: Kristensen entra duro su Bradaric che lo aveva anticipato, in maniera molto rischiosa visto che รจ giร ammonito. La panchina del Verona chiede il secondo giallo.
24′ – Ancora Lucca, sempre di testa, stavolta tra le braccia di Montipรฒ. L’Udinese sta crescendo, forte anche di un 62% di possesso palla.
22′ – Lucca ci prova di testa: L’Udinese manovra sulla sinistra con Solet che si inserisce e poi scarica per Zemura, cross immediato sul secondo palo dove Lucca prova a svettare di testa, ma la palla finisce sopra la traversa.
**19′ – Ammonizione per Kristensen: Giallo per Kristensen, che ferma irregolarmente Suslov, che aveva preso velocitร .
**17′ – Combinazione del Verona: Bellissima ripartenza dell’Hellas con tocchi di prima, arrivando al cross dalla trequarti destra. La palla arriva sulla testa di Mosquera, che la gira come puรฒ, morbidamente tra le braccia di Okoye.
**15′ – Solet ci prova da fuori, ma il suo destro รจ centrale e controllato facilmente da Montipรฒ.
9′ – Il primo tentativo del match: Payero ci prova da lontano, preparandosi per il destro, ma la palla vola alta sopra la traversa.
5′ – Gara spezzettata in avvio: L’Udinese prova a palleggiare, cercando di tenere il possesso, ma non riesce ad andare oltre la trequarti.
Prima del via: A Udine, viene osservato un minuto di silenzio in ricordo del grande Bruno Pizzul, salutato con affetto dalla sua gente.
UDINE โ La sfida di oggi tra Udinese e Verona si presenta ricca di spunti e motivazioni differenti per le due squadre, che affrontano la partita con approcci tattici e formazioni diverse. Runjaic apporta importanti cambiamenti, schierando Sanchez dal primo minuto in attacco, al fianco di Lucca, mentre il tecnico Zanetti deve fare a meno di Kamara, squalificato, e si affida a Ghilardi per completare la difesa. Una partita che promette grande emozione, con diverse incognite per entrambe le compagini.
Le modifiche per il Verona:
A causa di un infortunio al piede di Thauvin, il tecnico Runjaic ha deciso di modificare l’attacco, proponendo una coppia nuova con Sanchez e Lucca. Con Kamara assente a causa della squalifica, a sinistra entra Zemura, mentre la difesa passa a una linea a 4, che dovrร cercare di fermare le incursioni degli avversari.
Udinese, strategia in attacco e centrocampo:
Nel centrocampo dell’Udinese, Payero e Atta saranno schierati sugli esterni, cercando di dare profonditร alla squadra, mentre Mosquera si posizionerร alle spalle di Sarr, lanciato in attacco. La difesa dell’Udinese, guidata da Ghilardi, si presenta solida, ma dovrร fare attenzione alle ripartenze veloci degli avversari.
Diretta per seguire il match:
Non perdere nemmeno un minuto di questa sfida emozionante! Segui la diretta dellโincontro, per restare aggiornato in tempo reale sulle azioni salienti e sui cambiamenti tattici durante il match.
La partita si preannuncia fondamentale per entrambe le squadre: il Verona cercherร di approfittare della sua motivazione per agganciare posizioni di classifica piรน tranquille, mentre l’Udinese vuole consolidare il suo cammino verso i primi posti, senza lasciare spazio a sorprese.