Un anno fa, la morte di Giulia Cecchettin: il ricordo del padre
Nell’anniversario della scomparsa di Giulia Cecchettin, il padre Gino Cecchettin ha rivelato di aver imparato a concentrarsi sul lato positivo della vita, evitando di provare odio o rabbia. Ha dichiarato di guardare una foto di Giulia e focalizzarsi sulle belle emozioni. Durante la sua partecipazione a ‘Che Tempo Che Fa’ sul Nove, ha condiviso: “Sono riuscito ad ascoltare le parole di Filippo Turetta senza provare odio o rabbia”.
La Fondazione Giulia Cecchettin: un progetto importante
Gino Cecchettin ha spiegato che, insieme alla famiglia, hanno creato la Fondazione Giulia Cecchettin, presentando ufficialmente il progetto qualche settimana fa. Il padre di Giulia ha annunciato la presentazione dei progetti della fondazione a Montecitorio il 18 novembre, sottolineando l’importanza di continuare a diffondere la bellezza dell’amore e la positività che Giulia rappresentava.
Progetti per il futuro: educare all’affettività nelle scuole
Gino Cecchettin ha parlato del desiderio di portare avanti il messaggio di Giulia attraverso la Fondazione, concentrando gli sforzi su progetti educativi. Il primo obiettivo è quello di fornire formazione nelle scuole per insegnare ai giovani il valore dell’amore e dell’affettività. L’idea è di introdurre un’ora di educazione all’affettività nelle scuole, con l’obiettivo di ridurre la violenza e i femminicidi attraverso l’unione di forze con altre fondazioni e associazioni.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni