Il consorzio olio Evo Friuli Venezia Giulia si prepara alla stagione della molitura, la prima dalla sua costituzione. Per il 2 settembre ha organizzato, nella sede di Martignacco, l’incontro rivolto ad uno stretto numero di produttori di olio “Degusta la qualità in frantoio”.
Si partirà alle 10 con l’intervento del Presidente del Consorzio Produttori Olio Evo Fvg Bruno Della Vedova che illustrerà il frantoio da poco completato e il regolamento per il conferimento di produttori per l’imminente stagione di molitura. Una approfondita spiegazione di cosa sia l’olio extra vergine di oliva sarà condotta da Emanuele Battista, Presidente del Comitato Tecnico dell’ Associazione Produttori di Olio EVO della zona Collinare del FVG (Asproevo).
Interverrà anche Vanessa Orlando, Coordinatrice Regionale Campagna Amica Coldiretti FVG, che parlerà del valore della produzione locale in rapporto alla tracciabilità. Alle 11 sarà avviata la seduta di assaggio di oli evo premiati a livello nazionale con Emanuele Battista. La partecipazione all’incontro è gratuita, a numero chiuso ed è necessaria la prenotazione al link www.oliofvg.it entro il 1^ settembre.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni