Italiano di 42 anni ucciso a Pontirolo Nuovo: le prime indagini
AGI – Un tragico evento ha sconvolto Pontirolo Nuovo, nella bassa bergamasca, nel pomeriggio del 28 dicembre. Un italiano di 42 anni, identificato come R.G., è stato vittima di un omicidio a sangue freddo. La vittima, un uomo incensurato e residente a Boltiere, è stato colpito al viso da almeno un colpo d’arma da fuoco intorno alle 14.40.
Le circostanze del delitto
Secondo le prime indagini condotte dai carabinieri della compagnia di Treviglio e del nucleo investigativo di Bergamo, la tragedia è avvenuta in seguito a una discussione che è nata nel piazzale di una ditta in via Bergamo tra la vittima e altre persone. Pare che alla base della lite ci fosse una questione legata alla figlia di R.G. La situazione è poi degenerata quando uno dei contendenti ha estratto un’arma da fuoco e ha sparato contro l’uomo, colpendolo in pieno volto.
Dopo essere stato ferito, la vittima si è trascinata in strada e è crollata all’altezza di una pensilina degli autobus. Nonostante l’intervento tempestivo del personale del 118, purtroppo non c’è stato nulla da fare e R.G. è deceduto sul posto. I carabinieri, sotto la coordinazione del pm di turno Giampiero Golluccio, stanno attualmente raccogliendo le testimonianze dei presenti per fare luce sull’accaduto e identificare l’autore del tragico gesto.