La Juvenilia Bagnaria Arsa del rugby é una società che, per propria filosofia, lavora con i giocatori del territorio e così, stagione dopo stagione, si sta ritagliando uno spazio importante nel panorama interregionale. Nel passato fine settimana, ad esempio, gli Elefantini U15 gemellati con il Rugby Maniago hanno ben figurato nella gara persa contro i pari età della Rugby Udine. I giovani rugbisti della bassa friulana hanno giocato a viso aperto, certo commettendo errori, ma dimostrando sul campo di essere una squadra unita, un gruppo. L’U17, poi, in una sfida più che importante cede ai pari età del Mogliano Rugby ma mette in mostra un gioco corale in crescita e, soprattutto, un aspetto mentale molto concentrato che permette ai ragazzi di coach Andrea Brach di non mollare mai.
Per quanto riguarda i giocatori di formazione Juvenilia, ora in prestito in giro per il Veneto, questa domenica hanno giocato Vittoria “Viky” Zanatta con la Benetton Treciso che al torneo di Ancona delle 7 regioni si è infortunata, ma per fortuna in modo non grave, e sarà così nuovamemte in campo il prossimo fine settimana. A livello di U19, invece, il prodotto del vivaio Juvenilia, Mattia della Silvestra in Prestito al PetrarcaU19, anche questa volta titolare si è reso protagonista di una meta personale e di una gara sempre più in crescita; la strada è lunga ma i presupposti ci sono tutti. Menzione finale la Juvenilia ha ospitato la prima partita del campionato di seria A femminile dove le ragazze del Forum Iulii seppur perdenti su campo hanno dimostrato di avere i numeri giusti per poter ben figurare, grande affluenza di pubblico non solo di addetti ai lavori ma anche di semplici curiosi, il rugby a Bagnaria Arsa ormai è una certezza senza precedenti. Punti fermi del RC Pasian di Prato, nel campionato di serie C, ci sono poi i giocatori Juvenilia Emil Sponton e Ruben Ragogna.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni