Cina e Stati Uniti: Xi Jinping si impegna per una transizione pacifica con Biden
Durante l’incontro con il presidente Usa Joe Biden a Lima, il presidente cinese Xi Jinping ha assicurato che la Cina farà tutto il possibile per garantire una transizione senza intoppi nelle sue relazioni con gli Stati Uniti.
Xi ha sottolineato l’importanza di trovare la giusta via per una convivenza pacifica a lungo termine tra i due Paesi e ha dichiarato che la Cina è pronta a collaborare con la nuova amministrazione statunitense.
Durante l’incontro, Xi ha evidenziato che nonostante alti e bassi, le relazioni tra Cina e Stati Uniti sono rimaste stabili nel complesso grazie a un dialogo e una cooperazione fruttuosi. Ha inoltre ribadito che la relazione tra i due Paesi progredisce quando si trattano come partner e amici, mentre regredisce se si considerano rivali o avversari.
Xi ha confermato l’impegno della Cina per mantenere una relazione stabile, sana e sostenibile con gli Stati Uniti e ha espresso la disponibilità a lavorare con la nuova amministrazione statunitense per gestire le differenze e favorire una transizione costante a beneficio di entrambi i popoli.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni