In vista del rientro in classe del 7 gennaio 2021, abbiamo programmato per tempo le azioni da attuare, per garantire sicurezza ai nostri studenti.
Lo fa sapere Luca Zaia.
Dai tavoli di coordinamento provinciali è emersa la necessità, per consentire il rientro a scuola del 75% dei ragazzi (160.000 su 213.000 in tutto il Veneto) e un utilizzo non superiore al 50% della capienza dei mezzi, di almeno ???????????????????? ???????????? ????????????, dei quali 771 messi a disposizione dai privati che però potranno trasportare solo 25 persone alla volta.
Abbiamo indicato in 227 il numero delle nuove assunzioni di personale ‘antiassembramento’ nelle aree più critiche, come ad esempio le stazioni e le fermate.
Abbiamo quantificato in oltre 31 milioni di euro la spesa complessiva derivante dal potenziamento dei servizi nel Veneto, della quale dovrà farsi carico lo Stato, non disponendo le Regioni delle necessarie risorse.
Questa cifra deriva dalla moltiplicazione per cinque mesi, vale a dire il periodo residuo dell’anno scolastico da gennaio a maggio 2021, del costo dei mezzi, che è di circa 5,8 milioni di euro al mese, e del costo dei nuovi assunti, che ammonta a oltre 480.000 euro al mese.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni