Venezia, 25 agosto 2023 – Sono già passati due anni dall’apertura di Terrazza Aperol e quale occasione migliore di un grande evento per celebrare questo secondo traguardo. Mercoledì 30 agosto Campo Santo Stefano cambia volto tingendosi dell’ormai noto arancione Aperol e diventando il palcoscenico di una serata aperta a tutti, ricca di musica, intrattenimento e, ovviamente, Aperol Spritz. Ma non solo.
Terrazza Aperol propone un viaggio lungo un giorno intero alla scoperta di Venezia, tra giri turistici per le calli della città ed esibizioni musicali itineranti, e che culminerà con l’esclusivo party in serata. L’appuntamento è dalle 9.00 per il primo dei tour che condurrà i partecipanti nel cuore della Serenissima. Una passeggiata a piedi per godere delle attrazioni più amate e degli scorci più suggestivi, e che prevedrà anche l’attraversamento del Canal Grande in gondola traghetto. Ogni percorso, della durata di un’ora e mezza, sarà un’occasione unica per addentrarsi nell’atmosfera e nella tradizione veneziana.
Ma questa non sarà l’unica esperienza itinerante, perché dalle 18 i Funkasin Street Band porteranno il loro sound tra le calli più iconiche di Venezia, passando per Rialto, Campo dei Frari e San Barnaba, per tornare poi in Campo Santo Stefano dove chiuderanno la loro esibizione infiammando il party. Dalle 19, e dopo la chiusura del concerto, la scena sarà del DJ Alex De Ponti che col suo set di house e disco farà ballare Terrazza Aperol fino a notte.
E visto che l’aperitivo ha un altro gusto se condiviso, non mancheranno anche le esperienze “social” nello spazio photobooth in cui si potrà diventare protagonisti di originali video a 360° immersi nella suggestiva e altamente instagrammabile cornice di Campo Santo Stefano. Il tutto nel pieno spirito di togetherness arancione.
Grande attesa quindi per il secondo compleanno di Terrazza Aperol, e per un evento nato non solo per festeggiare un anniversario, ma anche per celebrare un grande legame con la città di Venezia, anima dell’offerta stessa del locale che propone i piatti più amati della tradizione, il tutto accompagnato dall’aperitivo arancione più famoso d’Italia.
I tour di Venezia e il party di compleanno sono gratuiti e su prenotazione.
PER PRENOTARE IL PARTY DI COMPLEANNO:
https://integrations.anyroad.com/terrazzaaperolbirthday_igbio?randomizationSeed=0.8
PER PRENOTARE I TOUR DI VENEZIA:
https://integrations.anyroad.com/terrazzaaperoltour_igbio?randomizationSeed=0.3
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
FB e IG: @terrazzaaperolvenezia
UFFICIO STAMPA
Alberto Polita – 2night – albertoalpopolita@gmail.com +39 338 84 30 365
ABOUT TERRAZZA APEROL
Terrazza Aperol, il primo flagship bar di Campari Group a marchio Aperol, apre a Venezia in Campo Santo Stefano nel 2021.
Terrazza rappresenta la massima espressione dell’aperitivo veneziano per eccellenza, quello con Aperol Spritz; aperitivo che ha compiuto 100 anni nel 2019 e che dal Veneto è diventato ormai un fenomeno internazionale, trasformandosi in un vero e proprio rituale, un momento irrinunciabile che unisce spontaneamente le persone.
Terrazza Aperol è convivialità e stile; è un luogo di unione che tiene viva la tradizione rivisitandola in chiave moderna, partendo dalla proposta di aperitivo e cicchetti fino ad arrivare alla proposta culinaria per pranzi e cene tipici, ma al tempo stesso innovativi. Fil rouge, oltre all’iconico Aperol Spritz, anche una proposta musicale che vede protagonisti i più talentuosi deejays del territorio, che accompagna i migliori momenti di convivialità rispettando l’amore per la tradizione e Venezia.
ABOUT APEROL
Nato in Veneto nel 1919, Aperol non rappresenta solo l’aperitivo italiano per eccellenza, bensì un mondo fatto di valori ed esperienze. Grazie al suo colore e al gusto inconfondibili, il brand si è ormai affermato a livello internazionale come un fenomeno culturale e sociale che coinvolge le persone in una sorta di rito collettivo dove si celebra la gioia dello stare insieme.
Presentato per la prima volta cento anni fa alla Fiera Internazionale di Padova, Aperol è stato creato dai fratelli Luigi e Silvio Barbieri. Creatore e protagonista indiscusso della categoria dello spritz, Aperol si è guadagnato il meritato posto nella lista della International Bartender Association (IBA) come ingrediente base dello Spritz Veneziano.
Aperol Spritz, il drink per eccellenza realizzato con Aperol, è oggi conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. E per un autentico aperitivo da preparare in modo ancora più semplice e immediato, è disponibile anche Aperol Spritz già miscelato – preservando rigorosamente gusto e qualità originali – pronto da versare, a cui aggiungere solo del ghiaccio e una fettina d’arancia.
CAMPARI GROUP
Campari Group è uno dei maggiori player a livello globale nel settore degli spirit, con un portafoglio di oltre 50 marchi che si estendono fra brand a priorità globale, regionale e locale.
Le priorità globali includono: Aperol, Appleton Estate, Campari, SKYY, Wild Turkey e Grand Marnier.
Il Gruppo, fondato nel 1860, è il sesto per importanza nell’industria degli spirit di marca. Ha un network distributivo su scala globale che raggiunge oltre 190 Paesi nel mondo, con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe.
La strategia del Gruppo punta a coniugare la propria crescita organica, attraverso un forte brand building, e la crescita esterna, attraverso acquisizioni mirate di marchi e business.
Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari Group conta 22 impianti produttivi in tutto il mondo, e una rete distributiva propria in 22 paesi. Il Gruppo impiega circa 4.000 persone.
Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano N.V. (Reuters CPRI.MI – Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni