VERONA – Attimi di paura oggi pomeriggio, 7 giugno, intorno alle 14:00 a Verona, in via Aurelio Nicolidi, dove un furgone ha preso fuoco, generando fumo denso e preoccupazione tra i residenti della zona.
Tanta paura ma nessun ferito
Sul posto sono giunti prontamente i Vigili del fuoco della centrale di Verona, dotati di un’autopompa e di un’autobotte. Grazie alla rapidità delle operazioni e all’uso mirato di schiuma estinguente, il rogo è stato domato in tempi brevi.
Tuttavia, il calore sprigionato dalle fiamme ha danneggiato due autovetture parcheggiate nelle immediate vicinanze.
Il fuoco minacciava anche alcune piante di un giardino condominiale attiguo alla zona dell’incendio. L’intervento rapido dei pompieri ha evitato che il rogo si propagasse ulteriormente, salvaguardando così l’area verde e prevenendo conseguenze peggiori per i condomini.
Presenti anche Polizia e soccorritori del 118
Durante le operazioni sono stati presenti anche gli agenti della Polizia di Stato e il personale sanitario del 118, pronti a intervenire in caso di necessità. Anche se nessun cittadino ha riportato ferite, la presenza delle forze dell’ordine e dei soccorritori ha garantito la piena sicurezza dell’area e il supporto alle persone presenti.
Accertamenti in corso sulle cause del rogo
Le cause dell’incendio sono ancora da chiarire. Gli esperti dei Vigili del fuoco hanno avviato gli accertamenti tecnici per determinare l’origine delle fiamme. Al momento non si esclude nessuna ipotesi, da un guasto tecnico del veicolo a un possibile corto circuito.
L’intervento complessivo è durato circa un’ora, con la messa in sicurezza totale dell’area interessata.
Al termine delle operazioni, l’intera zona è stata bonificata e resa nuovamente fruibile ai residenti.