PORDENONE – Il vicegovernatore visita il campo sportivo ‘Franco Comisso’: focus su futuri adeguamenti
Pordenone, 30 set – Il vicegovernatore della Regione Friuli Venezia Giulia, Mario Anzil, ha visitato il campo sportivo ‘Franco Comisso’ nel Comune di Precenicco, esprimendo soddisfazione per i lavori già realizzati e sottolineando l’importanza di completare le opere di adeguamento. Durante la visita, Anzil è stato accolto dal sindaco Andrea De Nicolò, dal presidente dell’Asd Brian-Lignano Zeno Roma, e dal vicepresidente Paolo Baccichetto.
Opere in corso e futuro del campo sportivo
“È stato interessante e utile vedere di persona lo stato dell’impiantistica sportiva della nostra regione”, ha dichiarato Anzil. “Ho potuto constatare l’ottimo risultato dei lavori attuati nel campo sportivo ‘Franco Comisso’. Tuttavia, mancano ancora alcuni lavori per completare l’area delle tribune e l’area hospitality. È importante concludere questi interventi al più presto per garantire la possibilità di utilizzare l’impianto in vista dell’Eyof 2027, che si svolgerà a Lignano, coinvolgendo anche diversi Comuni dell’entroterra”.
Impegno per il finanziamento degli adeguamenti
Anzil ha assicurato il suo impegno per supportare il Comune, annunciando che nelle prossime settimane sarà valutata la possibilità di finanziamenti regionali per ultimare l’impianto sportivo. “Ho constatato personalmente l’ottimo stato di manutenzione del campo sportivo e degli altri impianti del Comune”, ha evidenziato.
Inoltre, il vicegovernatore ha voluto complimentarsi con la locale squadra di calcio, il Brian-Lignano, che ha recentemente esordito in Serie D. “L’adeguamento di questo impianto può essere funzionale al campionato maggiore che la squadra ha saputo conquistare”, ha aggiunto Anzil.
Una visione per il futuro sportivo della regione
L’attenzione al miglioramento delle infrastrutture sportive è fondamentale per garantire non solo eventi locali, ma anche opportunità di ospitare manifestazioni di rilievo internazionale come gli Eyof. La collaborazione tra le istituzioni locali e regionali si preannuncia quindi decisiva per lo sviluppo sportivo della zona.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni