VICENZA – La notte di Capodanno a Vicenza e provincia è stata caratterizzata da numerosi interventi da parte dei vigili del fuoco, che sono stati chiamati a far fronte a 25 situazioni di emergenza legate ai festeggiamenti del nuovo anno. Questi interventi hanno visto coinvolti principalmente incendi di cassonetti di rifiuti e materiale cartaceo, che hanno richiesto un tempestivo intervento per evitare che le fiamme si propagassero ulteriormente.
Gli incendi a Vicenza e nelle province limitrofe
Gli incendi sono stati segnalati in vari punti della città di Vicenza, tra cui via Gamba, Corelli, Mollino, Bixio, Rossini, Giurato, Fina, Brotton, Julia, Trissino e Borella, ma anche in altre località della provincia. A Bassano del Grappa, ad esempio, sono stati registrati incendi in via Scalabrin, mentre a Malo gli interventi si sono concentrati in via Porto e Monte Fior. Anche Arzignano, Thiene, Piovene Rocchette, Cassola, Carrè, Mossano, Schio, e Sossano hanno visto diverse segnalazioni di fiamme, che hanno richiesto l’intervento delle squadre di soccorso.
L’incidente a Sandrigo
Uno degli interventi più significativi è stato quello verificatosi alle 5 del 1° gennaio, quando un’auto è uscita di strada in via Ascaria a Sandrigo. Il veicolo, una BMW coupé, ha colpito un palo dell’illuminazione pubblica e un palo del telefono, causando danni ai due impianti. Fortunatamente, il conducente sembra essere rimasto illeso e si è dato alla fuga a piedi dal luogo prima dell’arrivo dei soccorsi. La squadra dei vigili del fuoco, giunta da Vicenza, ha provveduto a mettere in sicurezza l’auto e i pali divelti in attesa dell’arrivo dei tecnici per il ripristino delle linee elettriche e telefoniche. I carabinieri sono intervenuti per effettuare i rilievi dell’incidente. Le operazioni di soccorso sono terminate all’alba.
Un inizio di anno impegnativo per i vigili del fuoco
Questi eventi testimoniano quanto sia stata impegnativa la notte di Capodanno per i vigili del fuoco di Vicenza e provincia, che hanno dovuto fronteggiare una serie di emergenze legate ai festeggiamenti, ma anche incidenti più gravi come quello di Sandrigo. La professionalità e la tempestività degli operatori hanno permesso di contenere i danni e garantire la sicurezza della cittadinanza.