VICENZA – Due uomini sono stati arrestati dai Carabinieri dopo un controllo in un locale, che ha portato al sequestro di quasi due chili di cocaina, oltre a hashish e una somma ingente di denaro contante.
Intervento nel locale e fuga dei sospetti
Il primo luglio, durante un controllo in un locale pubblico, i militari hanno notato due avventori di origine marocchina, rispettivamente di 34 e 35 anni, uno dei quali senza fissa dimora, che alla vista dei Carabinieri si sono innervositi. I due hanno gettato le chiavi dell’auto a terra e hanno tentato la fuga, ma sono stati rapidamente rintracciati.
Sequestro droga e contanti
La perquisizione dell’autovettura (di cui sono state recuperate le chiavi) ha permesso di rinvenire otto involucri di cocaina. Successivamente, le Forze dell’Ordine sono risalite alla residenza dei due e, durante la perquisizione domiciliare, sono stati trovati ulteriori 1.925,3 grammi di cocaina, 382 grammi di hashish e 33.320 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività di spaccio. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.
Arresto e detenzione
Dopo essere stati attesi sotto casa per alcune ore, i malviventi si sono fatti vedere e sono stati prontamente arrestati dai Carabinieri; i due sono stati poi condotti presso la casa circondariale di Vicenza a disposizione dell’autorità giudiziaria.