Nella serata di ieri, a Vicenza, è stato attuato un mirato controllo straordinario congiunto in sinergia tra Polizia di Stato e Polizia Locale, per contrastare la criminalità diffusa nelle zone cittadine oggetto di segnalazioni ed esposti.
Operazione nelle zone critiche
L’attività ha riguardato, in particolare, Campo Marzo, l’area della Stazione SVT, la Stazione Ferroviaria, Viale Milano, Viale della Pace, il quartiere San Pio X e alcuni bar ed esercizi commerciali. Dopo un recente incontro richiesto al Questore da un comitato di residenti della zona di Monte Berico, anche questo quartiere è stato oggetto di uno specifico monitoraggio, comprese le strade più interne.
Dettagli dell’operazione
Al servizio hanno partecipato, per la Polizia di Stato, le Volanti e l’Ufficio Immigrazione della Questura, la Polizia Ferroviaria di Vicenza, e il Reparto Prevenzione Crimine di Padova. Sono state controllate 150 persone, di cui 60 straniere e 25 con precedenti penali e/o di polizia, 32 veicoli e 2 esercizi pubblici (bar, sale scommesse). Gli esiti del controllo sono ora al vaglio dei competenti uffici della Questura.
In Campo Marzo, è stato rintracciato un cittadino italiano, residente a Padova, trovato in possesso di 1,15 grammi di stupefacente di tipo hashish, sottoposto a sequestro. L’uomo è stato sanzionato per detenzione di stupefacente per uso personale.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni