Il Sindaco di Roma contatta il Sindaco di Amsterdam per il divieto ai tifosi laziali
Dopo la decisione di vietare ai tifosi laziali di viaggiare ad Amsterdam per la partita di Europa League contro l’Ajax, il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha telefonato alla sua controparte di Amsterdam, Femke Halsema. Secondo quanto riportato da una nota del Campidoglio, Gualtieri ha voluto rassicurare Halsema sul fatto che la stragrande maggioranza dei tifosi laziali non ha legami con posizioni antisemite, razziste o violente, e che le azioni di una minoranza non possono essere generalizzate.
Il Ministro Abodi critica il divieto ai tifosi della Lazio
Anche il Ministro dello Sport e dei Giovani, Andrea Abodi, ha preso posizione sulla questione, definendo il divieto come una grave mancanza. Abodi ha annunciato di aver contattato il suo omologo olandese per discutere della situazione e ha criticato il modo in cui il Sindaco di Amsterdam si è espresso nei confronti dei cittadini italiani.
La reazione del DS della Lazio Fabiani
Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, ha commentato il divieto imposto ai tifosi della squadra di viaggiare ad Amsterdam. Fabiani ha espresso stupore per la limitazione imposta dalle autorità olandesi e ha sottolineato l’importanza per i tifosi di poter sostenere la squadra in trasferta. Ha inoltre criticato il modo in cui il sindaco di Amsterdam ha gestito la situazione, definendo il provvedimento intollerabile.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni