La maggioranza salta la Commissione di Vigilanza Rai: “Quinta fumata nera per la presidente in pectore”
Domani la maggioranza sarà assente alla seduta della Commissione di Vigilanza Rai, convocata per le 8.30 per il voto sulla presidente in pectore, ossia Simona Agnes. Secondo fonti dell’Adnkronos, i partiti di governo mancheranno nuovamente il numero legale per la votazione, per non compromettere la candidatura di Agnes: si tratterà della quinta ‘fumata nera’ per l’elezione del presidente del Cda Rai da parte della Commissione di Vigilanza.
“La Vigilanza? Esiste ancora?”, ha risposto al telefono all’Adnkronos Maurizio Gasparri (capogruppo di Forza Italia al Senato e membro della Vigilanza), lasciando intendere il suo voto. La situazione sta arrivando a uno stallo che potrebbe influenzare pesantemente le attività quotidiane della Commissione. Ci sono molte questioni da affrontare, tra scioperi dei dipendenti Rai, scioperi dei precari, la questione del canone, e così via. Considerando che il Cda è stato nominato da più di due mesi, è necessario prendere una decisione almeno per le attività immediate.
Secondo quanto si apprende, le opposizioni domani chiederanno – come avevano già anticipato nella seduta della scorsa settimana – che la maggioranza dia almeno un segnale in questo senso, sbloccando le audizioni e le altre attività della Commissione.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni