VICENZA – Un adolescente è stato liberato da un anello troppo stretto al dito grazie all’intervento dei vigili del fuoco di Vicenza. Il giovane, accompagnato dal genitore, si è recato al pronto soccorso pediatrico questa mattina, 22 novembre, a causa del gonfiore e del dolore causati da un anello di grosso spessore che non riusciva più a sfilare.
L’intervento di taglio dell’anello
Dopo i tentativi con gli strumenti disponibili in ospedale, che non sono riusciti a rimuovere il metallo, è stata fatta richiesta di supporto ai Vigili del Fuoco. Gli operatori, con molta precisione, hanno posizionato una piccola lama sotto l’anello e utilizzato un piccolo flessibile per tagliare l’anello d’acciaio, liberando così il ragazzo dalla costrizione. Il tutto è stato effettuato sotto la supervisione dei medici e infermieri del pronto soccorso, che hanno garantito la sicurezza dell’operazione.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni