Ricadute su visibilità e riconoscibilità regione nel mondo
Un’occasione per esaltare le eccellenze regionali
Udine, 13 maggio – Durante l’Udinese Sponsor Day, l’assessore regionale alle Attività produttive e turismo Sergio Emidio Bini ha espresso la sua emozione per il brand dell’Udinese, riconoscendo il ruolo della squadra nell’ambito delle eccellenze regionali che stanno facendo conoscere il Friuli Venezia Giulia in tutto il mondo. L’evento si è svolto nel cuore di Udine, tra la sala Ajace e la Loggia del Lionello, trasformata per l’occasione in un’esclusiva area mondana.
Un’amicizia che va oltre il campo di gioco
L’assessore ha portato i saluti del governatore Massimiliano Fedriga e di tutta la Regione alla squadra e alla famiglia Pozzo, sottolineando le ricadute positive degli investimenti a favore dell’Udinese Calcio. La partnership avviata due anni fa mira alla valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze, ma ha anche importanti benefici dal punto di vista economico, grazie alla visibilità garantita dal logo ‘Io sono Friuli Venezia Giulia’ sulle divise della squadra.
Lo sport come veicolo di promozione turistica
Bini ha evidenziato il ruolo fondamentale degli eventi sportivi come la Supercoppa Europea, che sarà ospitata ad Udine il prossimo 13 agosto, con un pubblico previsto di oltre 22 milioni di telespettatori. L’Udinese Calcio rappresenta il principale ambasciatore del territorio regionale a livello nazionale, promuovendo i valori e le località del Friuli Venezia Giulia.
Un appello agli sponsor per sostenere l’eccellenza friulana
L’assessore ha infine esortato gli sponsor presenti a continuare a investire nella squadra friulana, che da oltre trent’anni compete in Serie A dimostrando notevoli capacità finanziarie e manageriali. Una collaborazione che va oltre il campo di gioco, contribuendo alla crescita e alla promozione della regione a livello nazionale e internazionale.