Dal 1° gennaio Andrea Garbin è il nuovo Direttore dell’area Vicenza e Marostica, provincia di importanza storica e strategica per la Banca, che comprende oltre 30 filiali, due Centri Corporate e un Centro Private e che serve circa 50.000 clienti. Andrea Garbin succede a Giuliano Perini che dopo 22 anni di carriera in Volksbank, di cui gli ultimi 5 da Direttore dell’area Vicenza e Marostica, ha deciso di andare in pensione. Novità anche nella gemellata Fondazione Banca Popolare di Marostica –Volksbank dove Giuliano Perini prosegue nel suo attuale incarico di Consigliere ed Andrea Garbin entra come nuovo Consigliere.
Il 2023 si apre con un importante passaggio di consegne nella provincia di Vicenza: dal 1° gennaio l’area Vicenza e Marostica è guidata da Andrea Garbin, vicentino doc, in Volksbank da oltre venti anni, ha ricoperto diversi ruoli, occupandosi dapprima della clientela privata, per poi focalizzarsi con crescenti responsabilità sul segmento delle aziende corporate. Andrea Garbin vanta quindi una lunga e diversificata esperienza in ambito bancario, che gli ha permesso di conoscere approfonditamente tutto il territorio della provincia ed ora di interpretare con entusiasmo la nuova sfida.
Giuliano Perini conclude il suo percorso professionale in Volksbank, iniziato nel 2001. Dapprima attivo in Trentino, dove è rimasto fino al 2007, ha poi ricoperto il ruolo di Direttore dell’area Treviso e Pordenone per 11 anni. Nel 2018 è diventato Direttore dell’area Vicenza e Marostica e ha potuto maturare una profonda conoscenza di questo territorio, anche grazie al ruolo di Consigliere della Fondazione Banca Popolare di Marostica – Volksbank attiva nell’ambito sociale e culturale.
La provincia di Vicenza rappresenta un’area di importanza storica e strategica per Volksbank, presente dal 2015 a seguito della fusione con la Banca Popolare di Marostica. In tutta la provincia operano circa 300 collaboratrici e collaboratori, suddivisi tra le oltre 30 filiali, i 2 Centri Corporate e il Centro Private. Le masse amministrate ammontano ad oltre 3 miliardi di euro gestite per conto dei circa 50.000 clienti privati e aziendali di Volksbank in provincia. La Banca ha di recente ampliato la propria presenza inaugurando la nuova filiale in Corso Palladio a Vicenza, ristrutturando alcune filiali del territorio e, prossimamente, vedrà l’apertura della nuova filiale di Arzignano.
“Accolgo questa nuova responsabilità con grande motivazione ed entusiasmo. Questo nuovo ruolo mi permetterà di consolidare ulteriormente il legame con il mio territorio. Come Banca regionale fortemente radicata nel vicentino il nostro obiettivo è quello di crescere ulteriormente continuando ad offrire un servizio eccellente ai nostri clienti privati e aziendali, sia attraverso la presenza fisica delle filiali e dei Centri Corporate e Private, sia attraverso i canali digitali”, afferma Andrea Garbin, Direttore dell’area Vicenza e Marostica.
“Si conclude la mia esperienza in Volksbank ma prosegue quella all’interno della Fondazione. In questi ultimi anni l’area di Vicenza e di Marostica ha fatto tanti passi in avanti. Ho avuto ulteriore conferma del vero valore aggiunto della nostra Banca, ovvero la vicinanza alla clientela e la relazione professionale con la stessa. Proprio di recente, infatti, ci è stato conferito il riconoscimento Campioni del Servizio 2023 ed in Veneto abbiamo raggiunto il primo posto. Sono contento poi di continuare il mio percorso professionale come Consigliere della Fondazione Banca Popolare di Marostica – Volksbank”, commenta Giuliano Perini, Direttore uscente dell’area Vicenza e Marostica.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni