Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato un’ordinanza che conferma la permanenza in zona gialla di Calabria e Friuli Venezia Giulia per altre due settimane. Da oggi, lunedì 27 dicembre, i colori delle Regioni non cambieranno: Calabria, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Marche, Veneto e Trentino Alto Adige restano in zona gialla, mentre il resto del’Paese rimane ancora in area bianca. Insomma, l’Italia entra nell’ultima settimana dell’anno con gli attuali colori delle Regioni, nessuna passerà da bianco a giallo: ma di fatto le regole sono le stesse per la zona bianca e quella gialla dopo l’ultimo decreto del governo, entrato in vigore l’altro ieri, che reintroduce l’obbligo di mascherina all’aperto (l’unico distinguo delle regole tra le due fasce) su tutto il territorio nazionale indipendentemente dal colore delle Regioni.
Di questo e molto altro abbiamo parlato questa mattina in diretta alle ore 6:30 durante la rassegna stampa trasmessa in contemporanea anche sul canale 11 del digitale terrestre di telefriuli ed in replica alle 8:30.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni