ZOPPOLA. Nella notte tra venerdì 20 e sabato 21 settembre, una vasta operazione delle Forze dell’Ordine ha portato all’arresto di un giovane spacciatore all’Hollywood Disco Bar di Zoppola. L’azione ha coinvolto 15 Carabinieri della Stazione di Fiume Veneto e della Compagnia di Pordenone, supportati dai colleghi del NIL di Pordenone e del NAS di Udine, insieme a due agenti di Polizia Locale di Azzano Decimo, accompagnati dal loro cane antidroga “Nico”, un pastore del lagorai di 3 anni.
Un blitz notturno
L’operazione è scattata a notte fonda, mentre nel locale si stava svolgendo un evento che attirava circa trenta clienti. L’attenzione delle Forze dell’Ordine si è concentrata su un pusher di 27 anni, originario della provincia di Pistoia, già noto per precedenti legati allo spaccio in altre località italiane. Ignorando di trovarsi davanti a un Carabiniere in borghese, il giovane ha offerto marijuana e pastiglie di ecstasy, rivelando così la sua attività illecita. La risposta delle Forze dell’Ordine è stata immediata: sono scattate le manette.
Perquisizione e arresto
Dopo l’arresto, altri Carabinieri, questa volta in uniforme, sono intervenuti per procedere alla perquisizione del pusher e controllare il locale. Durante l’operazione, il giovane è stato trovato in possesso di 13 grammi di marijuana e di quasi un centinaio di pastiglie di ecstasy. Successivamente, dopo un breve periodo di detenzione presso il carcere di Pordenone, è stato portato in Tribunale per l’udienza di convalida. Lì, assistito dall’Avvocato Fausto Malucchi, del Foro di Pistoia, il Giudice ha convalidato l’arresto, decidendo per la permanenza in carcere dello spacciatore.
Sanzioni pesanti per il locale
Le conseguenze dell’operazione non si sono limitate all’arresto. Il locale ha subito sanzioni significative: il NIL ha multato l’Hollywood Disco Bar per circa 7.000 euro per violazioni delle norme relative all’impiego dei lavoratori, mentre il NAS di Udine ha inflitto ulteriori 3.000 euro per irregolarità nella conservazione degli alimenti. Queste sanzioni evidenziano l’importanza della legalità e della sicurezza nei luoghi di aggregazione.
Controlli in corso e strategie di prevenzione
Questo intervento fa parte di una serie di controlli svolti periodicamente dalle Forze dell’Ordine nei locali pubblici della provincia. Tali operazioni sono particolarmente intensificate durante i mesi estivi e in occasione di eventi di richiamo, come concerti e manifestazioni culturali, compreso il festival “PordenoneLegge 2024”. I Carabinieri hanno già eseguito controlli a tappeto e altri ne seguiranno nei prossimi giorni, con l’obiettivo di garantire la sicurezza dei cittadini e mantenere l’ordine pubblico.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni