ZOPPOLA (PORDENONE) – Si intensificano le ricerche per Nicola Savian, il 43enne residente a Zoppola, scomparso da casa ormai da diversi giorni. Le autorità hanno diramato un appello alla cittadinanza chiedendo massima collaborazione: chiunque sia in possesso di informazioni utili è invitato a contattare immediatamente le forze dell’ordine.
Nicola Savian, classe 1982, si è allontanato dalla sua abitazione nella tarda mattinata di martedì 17 giugno. Da quel momento si sono perse le sue tracce. La famiglia, non vedendolo rientrare, ha allertato le autorità competenti e ha sporto denuncia. La Prefettura di Pordenone ha immediatamente attivato il protocollo di ricerca per persone scomparse, coinvolgendo Carabinieri, Protezione civile e volontari del territorio.
Identikit di Nicola Savian
Nicola Savian è alto circa 1 metro e 70, ha i capelli castani scuri, corti, una carnagione chiara e occhi marroni. Non presenta tatuaggi o piercing, ma è facilmente riconoscibile per via della sua andatura claudicante alla gamba sinistra. Secondo quanto riferito dai familiari, non aveva con sé effetti personali rilevanti al momento dell’allontanamento.
Le indagini e gli appelli delle forze dell’ordine
I militari stanno seguendo diverse piste, vagliando le testimonianze raccolte finora e verificando eventuali avvistamenti. Sono in corso controlli nei dintorni di Zoppola e nelle aree limitrofe, inclusi parchi, sentieri boschivi e strade di campagna, dove potrebbe essersi diretto. Gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi.
La Prefettura invita chiunque abbia visto Nicola Savian nei giorni scorsi o abbia elementi utili alle indagini, a contattare il 112 oppure recarsi al più vicino comando delle forze dell’ordine.
L’intera cittadina si è stretta attorno ai familiari di Nicola, offrendo sostegno e partecipando attivamente alle ricerche. Sono numerosi i volontari che si sono messi a disposizione, battendo il territorio e condividendo segnalazioni sui canali social locali.