Sorpresa a 103 anni in auto di notte con la patente scaduta e senza assicurazione

Nella tranquilla cornice di Bondeno si è consumata una vicenda fuori dall'ordinario che ha visto come protagonista una signora di 103 anni, dimostrando che la voglia di avventura non conosce età. Part...

12 marzo 2024 21:30
Sorpresa a 103 anni in auto di notte con la patente scaduta e senza assicurazione -
Condividi

Nella tranquilla cornice di Bondeno si è consumata una vicenda fuori dall'ordinario che ha visto come protagonista una signora di 103 anni, dimostrando che la voglia di avventura non conosce età. Partita in piena notte alla guida della sua auto bianca, l'anziana signora si è lanciata in un'impresa che ha dell'incredibile, dirigendosi verso la casa di alcuni amici.

La segnalazione e l'intervento dei carabinieri

All'una di notte, i carabinieri sono stati allertati da un cittadino preoccupato per un'auto che procedeva in modo incerto in piazza della Repubblica. I militari, intervenuti tempestivamente, si sono trovati di fronte a una scena a loro stessa sorprendente: al volante, una donna nata nel 1920, senza assicurazione e con la patente scaduta da due anni.

Un incontro tra stupore e realtà

I carabinieri, più che per le irregolarità amministrative, sono rimasti senza parole di fronte all'età della conducente. La signora di 103 anni, nonostante mostrasse segni di disorientamento, aveva dimostrato un'incredibile determinazione. La situazione, per quanto insolita, ha richiesto l'applicazione delle norme previste dal Codice della strada, con la contestazione delle dovute sanzioni.

La conclusione di un'avventura notturna

Nonostante le evidenti contravvenzioni, il rispetto per la veneranda età della signora e per la sua impresa ha prevalso. La sua auto è stata prelevata da un carro attrezzi e trasportata nel luogo da lei indicato, mentre lei stessa è stata gentilmente riaccompagnata a casa, concludendo così una notte che resterà certamente nella memoria dei carabinieri.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail