A Bibione 335mila euro per interventi alla scuola dell'infanzia Collodi

BIBIONE. Dalla Regione 335mila euro per la scuola dell’infanzia “Carlo Lorenzin Collodi” di Bibione. Gli interventi riguardano l’adeguamento sismico e la normativa antincendio. In pratica si procederà...

19 dicembre 2019 13:13
A Bibione 335mila euro per interventi alla scuola dell'infanzia Collodi -
Condividi

BIBIONE. Dalla Regione 335mila euro per la scuola dell’infanzia “Carlo Lorenzin Collodi” di Bibione.

Gli interventi riguardano l’adeguamento sismico e la normativa antincendio.

In pratica si procederà al consolidamento delle fondazioni con micropali in acciaio; rinforzo antisismico della muratura in laterizio con l’impiego di CFR (Carbon fiber renforced polymer) sulle pareti; realizzazione di intonaco sulla superficie verticale interessata dal rinforzo antisismico e dipintura delle pareti.

Il sindaco Pasqualino Codognotto ha commentato: “Siamo soddisfatti per questo contributo. Si tratta di un importo importante che andrà a riqualificare l’asilo pubblico di Bibione ampliando l’offerta del soggiorno dei bambini.

Vanno ringraziati la Regione per la capacità di destinazione delle risorse per il territorio e i nostri uffici dei lavori pubblici che in poco tempo sono riusciti a produrre la documentazione necessaria per aderire al bando del Ministero”.

L’assessore ai servizi sociali Cristina Cassan ha quindi concluso: “E’ una risposta che diamo alle famiglie del territorio e che evidenzia la concretezza nel saper risolvere i problemi”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail