A Bibione maxi raccolta rifiuti grazie ai volontari: riempito un intero container

BIBIONE. Si è svolta nella giornata di sabato 16 aprile la prima Giornata Ecologica di Bibione, nata da un'idea di Daniel Gobbo e organizzata dal “Circolo Civetta” dell’Associazione Libera Caccia insi...

18 aprile 2022 08:39
A Bibione maxi raccolta rifiuti grazie ai volontari: riempito un intero container -
Condividi

BIBIONE. Si è svolta nella giornata di sabato 16 aprile la prima Giornata Ecologica di Bibione, nata da un'idea di Daniel Gobbo e organizzata dal “Circolo Civetta” dell’Associazione Libera Caccia insieme all’Associazione Sea Sporting, con il patrocinio del Comune di San Michele al Tagliamento, a rappresentanza del quale erano presenti gli assessori Colusso Vio, Driusso e Zuppichin.

Divisi in gruppi di barche messe a disposizione dai privati, i volontari hanno partecipato alla pulizia di alcune aree della laguna tra Bibione e Prati Nuovi.
Con le barche sono stati riportati a riva circa 170 sacchi pieni di rifiuti plastici, bottiglie di vetro, polistirolo, 3 frigoriferi, 7 barche abbandonate, un paraurti di autovettura intero e purtroppo molto altro. È stato praticamente riempito un intero container che ASVO smaltirà.

La giornata si è conclusa con un momento conviviale tra tutti i partecipanti su uno spazio affianco al porticciolo di Prati Nuovi, messo a disposizione della famiglia Canevarolo. Si ringrazia per l’aiuto organizzativo anche Valentina Daneluzzi.

????

????

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail