A Campoformido presentato il terzo agente di Polizia Locale in occasione del Patrono
Domenica 24 gennaio 2021 è stata celebrata la Santa Messa, officiata da don Denis Ekyoci, per il patrono dell'omonima località di San Sebastiano. Il Sindaco Erika Furlani, intervenuta alla cerimonia a...
Domenica 24 gennaio 2021 è stata celebrata la Santa Messa, officiata da don Denis Ekyoci, per il patrono dell'omonima località di San Sebastiano.
Il Sindaco Erika Furlani, intervenuta alla cerimonia assieme ad alcuni Amministratori e a una rappresentanza della Polizia Locale, servizio che a Campoformido è svolto in convenzione con il vicino comune di Pozzuolo del Friuli, ha sottolineato: "Ricordo a tutti i presenti che San Sebastiano è il Santo protettore della Polizia Locale e per questo colgo l'occasione per ringraziare - e non sarà mai sufficiente - gli agenti che operano nel nostro Comune poiché non svolgono un semplice lavoro ma, con la loro dedizione e i loro sacrifici, compiono una vera e propria missione".
Il Sindaco ha anche dato ufficialmente il benvenuto e presentato il nuovo agente, Cristiano Tomasin, che ha preso servizio il 31 dicembre 2020, portando così la squadra di Polizia Locale di Campoformido a tre unità, con Gabriele Di Sibio e Luigi Baggio.
"Ci auguriamo di poter assumere al più presto anche il quarto agente" ha concluso il Sindaco Erika Furlani.
Alla celebrazione erano presenti tutti gli agenti che costituivano lo storico e rinomato corpo di Polizia Locale di Campoformido e che ora sono in quiescenza.
In questi mesi l'Amministrazione comunale di Campoformido è impegnata sul fronte sicurezza che rimane una priorità: oltre alla recente nuova assunzione, sono stati acquistati nuovi strumenti messi a disposizione degli agenti tra i quali un nuovo autovelox, un nuovo etilometro e a breve verrà consegnato il nuovo autoveicolo.
Per il 2021 inoltre è stato disposto il potenziamento del servizio di videosorveglianza tramite nuove telecamere e la realizzazione di collegamento di fibra per la trasmissione dati veloce.
Nella foto: don Denis Ekyoci, il Sindaco Erika Furlani e gli agenti di Polizia Locale del Comune di Campoformido Gabriele Di Sibio e Cristiano Tomasin.