A Roma tavolo su crisi aziendale: Regione chiede nuovo acquirente

A Roma si è svolto un importante tavolo di confronto sulla crisi aziendale. La Regione ha fatto pressione affinchè Faircap presenti un nuovo acquirente.Ministero, Regione, Confindustria Alto Adriatico...

26 febbraio 2025 19:09
A Roma tavolo su crisi aziendale: Regione chiede nuovo acquirente -
Condividi

A Roma si è svolto un importante tavolo di confronto sulla crisi aziendale. La Regione ha fatto pressione affinchè Faircap presenti un nuovo acquirente.

Ministero, Regione, Confindustria Alto Adriatico e sindacati hanno esortato Faircap a fare un passo avanti e presentarsi ai prossimi incontri con il nome di un potenziale acquirente. Questa richiesta è fondamentale per avviare una collaborazione mirata a proteggere l'importanza strategica del sito, la sua natura industriale e i livelli di occupazione. Le generiche dichiarazioni di intenti presentate oggi non sono sufficienti; pertanto, prima di formulare qualsiasi giudizio, è necessario valutare concretamente come si concretizzerà l'apertura mostrata dal Fondo.

Queste sono le parole degli assessori al Lavoro e alle Attività produttive Alessia Rosolen e Sergio Emidio Bini durante l'incontro tenutosi a Roma presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, dove è stato convocato il tavolo di discussione sulla situazione industriale e occupazionale della società triestina ceduta da Flextronics a FairCap.

Durante l'incontro, l'azienda ha dichiarato di aver già avviato colloqui con diverse imprese interessate alla riindustrializzazione del sito e di essere alla ricerca di altre aziende che possano garantire la sua vocazione e l'occupazione. Le condizioni poste da Ministero, Regione, sindacati e Confindustria includono la nomina di un consulente a cui affidare un'indagine di mercato strutturata, al termine della quale verranno presentate proposte per trovare una soluzione in linea con le richieste istituzionali e sindacali.

ARC/AL/gg

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail