A San Donà di Piave nel pomeriggio si consegnano le mascherine

Nel pomeriggio di oggi 23 marzo avrà inizio la consegna porta a porta delle mascherine (“schermi protettivi”) consegnate dalla Regione Veneto.Ogni famiglia riceverà 2 mascherine, confezionate in busta...

23 marzo 2020 13:44
A San Donà di Piave nel pomeriggio si consegnano le mascherine -
Condividi

Nel pomeriggio di oggi 23 marzo avrà inizio la consegna porta a porta delle mascherine (“schermi protettivi”) consegnate dalla Regione Veneto.

Ogni famiglia riceverà 2 mascherine, confezionate in busta chiusa, che saranno inserite nella buca delle lettere dal personale del Comune o dai volontari autorizzati.

La distribuzione avverrà in ogni frazione e quartiere a partire da quelli che hanno la più alta densità di casi positivi e raggiungerà nelle prossime giornate tutto il territorio comunale, compatibilmente con le quantità che ci saranno consegnate dalla Protezione Civile Regionale.

Un automezzo della Protezione Civile con megafono annuncerà la distribuzione zona per zona.

Per chi risiede in condominio, si raccomanda di evitare assembramenti e di rispettare la distanza di almeno un metro quando si scende per ritirare la mascherina.

Ricordiamo che la mascherina non è di tipo “chirurgico” né costituisce “Dispositivo di Protezione Individuale” e deve essere utilizzata principalmente per uscire a fare la spesa.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail