A San Stino alto il livello del Livenza, situazione costantemente monitorata
Dal punto di vista idrogeologico, la situazione rimane attentamente monitorata. Il Malgher ed il Fosson continuano a scendere in modo significativo. La Livenza rimane stabile seppur a livelli che meri...
Dal punto di vista idrogeologico, la situazione rimane attentamente monitorata. Il Malgher ed il Fosson continuano a scendere in modo significativo. La Livenza rimane stabile seppur a livelli che meritano un costante monitoraggio.
Nelle prossime ore la marea dovrebbe scendere e questo dovrebbe permettere un deflusso delle acque ancora più significativo, tenuto conto che a monte i livelli si stanno costantemente abbassando.
Gli impianti idrovori gestiti dal Consorzio di Bonifica Veneto Orientale hanno riportato le quote dei canali di bonifica a livelli di sicurezza.
Un paio di situazioni specifiche sono attenzionate dalla Protezione Civile San Stino che continuerà il presidio e le verifiche e monitoraggio in tutto il territorio comunale.
Si raccomanda attenzione, vista la situazione in costante evoluzione.
✔ Negli ultimi due giorni l'Azienda sanitaria mi ha informato di trenta nuovi casi di contagio nel nostro territorio comunale.
Le persone contagiate sono seguite dall'Azienda Ulss secondo i protocolli previsti.
Come si evince dai numeri di questi giorni, la diffusione del virus è ancora presente in modo significativo nel nostro territorio, per questo mantenere alta l'attenzione nei comportamenti e seguire le regole non è solo una raccomandazione ma un dovere.
Per noi e per gli altri.
Il Sindaco Matteo Cappelletto