A Sappada si presentano in 200 per ripulire i prati invasi dai rifiuti
L’Amministrazione Comunale di Sappada, in accordo tra gli Assessorati all’Ambiente, all’Istruzione e all’Associazionismo e turismo, ha organizzato per oggi la Giornata Ecologica, perché tutti i reside...
L’Amministrazione Comunale di Sappada, in accordo tra gli Assessorati all’Ambiente, all’Istruzione e all’Associazionismo e turismo, ha organizzato per oggi la Giornata Ecologica, perché tutti i residenti dessero una mano per far sì che la vallata si presenti nel suo solito splendore.
Tutte le associazioni locali hanno preso parte al momento di socialità organizzato dall amministrazione ed erano quasi 200 i volontari che hanno presenti all'iniziativa.
Bambini e adulti, divisi in squadre, hanno raccolto i rifiuti lasciati nei prati del paese e, al termine della mattinata ecologica, hanno partecipato ad un pic-nic nel rispetto di tutte le indicazioni di sicurezza previste dalle normative anti-covid.
Erano presenti e hanno partecipato alla raccolta anche l'assessore all’Ambiente Andrea Polencic, l'assessore all’istruzione Stefania Piller Hoffer e l'assessore allo sport e turismo Silvio Fauner.