Nordest24 Nordest24 Nordest24
Notifiche Show More
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
    CulturaShow More
    Lions Club Duino Aurisina: Massimo Romita nuovo presidente per il ventennale
    1 ora fa
    Cavallino Bianco sbarca a Caorle con un resort di lusso per famiglie sul mare
    2 ore fa
    Punto di Primo Intervento a Bibione: potenziate le attività specialistiche
    2 ore fa
    Confcommercio Gorizia presenta a Roma il progetto di rigenerazione di Borgo Castello
    3 ore fa
    Brugine, l’ufficio postale riapre e si rinnova: accesso facilitato a servizi pubblici e passaporti
    4 ore fa
  • Eventi
    EventiShow More
    le ville venete più belle
    Non le hai mai viste così: le ville venete più belle si svelano solo ora
    3 ore fa
    Lorenzo Mattotti firma l’immagine della stagione 2025/26 del Teatro Nuovo Giovanni da Udine
    3 ore fa
    Campus danza a Sauris di Sotto: formazione e spettacoli su danza classica e modern
    4 ore fa
    A Villesse la musica come benessere con il progetto Benessere nel tempo
    4 ore fa
    “Dialoghi al margine” al Cavò di Trieste: videoarte e riflessioni su centro e periferia
    5 ore fa
  • Sport
    SportShow More
    Cerimonia di fine anno Wushu Kung Fu a San Giovanni con consegna delle cinture
    8 ore fa
    Giulia Marella porta la Compagnia della Vela di Venezia sul tetto d’Europa: che vittoria a Puck!
    9 ore fa
    Pierfrancesco Strano nuovo Direttore Sportivo del Treviso FBC
    10 ore fa
    Atletica, Triveneto Meeting a Trieste: la gara internazionale vedrà protagonista Francesco Pernici
    11 ore fa
    Giro Lago di Resia 2025, verso la magica Night Run con 3000 iscritti
    2 giorni fa
  • Contatti
  • Area abbonati
Reading: Abusano di una giovane dopo averla ubriacata: arrestato anche il secondo uomo
Condividi
Nordest24 Nordest24
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
  • FVG
  • Veneto
  • Trentino
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Cerca
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Have an existing account? Sign In
Follow US
  • Advertise
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
CronacaFriuli Venezia GiuliaNotizie

Abusano di una giovane dopo averla ubriacata: arrestato anche il secondo uomo

La redazione
Ultimo aggiornamento 22 Novembre 2019 18:55
La redazione
6 anni fa
Condividi
Condividi

PORDENONE. La Polizia di Stato arresta 43enne condannato a scontare 5 anni e 3 mesi di reclusione per violenza sessuale aggravata.

Nel corso della quotidiana attività info investigativa orientata al contrasto e alla repressione dei reati di genere, in particolare commessi ai danni delle fasce deboli della popolazione quali donne e minori, personale della Squadra Mobile della Questura di Pordenone nella serata di ieri ha dato esecuzione all’ Ordine di Esecuzione per la Carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Trieste a carico di un 43enne con cittadinanza italiana residente in città, resosi responsabile, insieme a un complice già condannato a nove anni di carcere per i medesimi fatti, del reato di violenza sessuale aggravata commessa nei confronti di una connazionale poco più che ventenne.

Le indagini immediatamente attivate nel 2016 dalla Squadra Mobile della Questura di Pordenone, non appena acquisita la denuncia presentata dalla vittima, permettevano agli investigatori di ricostruire l’episodio con grande accuratezza, evidenziando un quadro chiaro e coerente con le evidenze probatorie emerse nel corso degli accertamenti.

Ad image

In particolare, venivano alla luce le modalità agghiaccianti della violenza, perpetrata con premeditazione e lucida crudeltà dai condannati, ritenuti responsabili di una vera e propria predazione sessuale ai danni della ragazza, caduta in una drammatica trappola ordita con subdola determinazione da parte dei suoi aguzzini.

Infatti la ventenne, mentre si trovava a trascorrere la serata in compagnia di un’amica e di alcuni conoscenti in un locale della provincia, veniva notata dai due uomini i quali, dopo averla avvicinata al tavolo si prodigavano nel farla bere oltremodo, sino a condurla ad uno stato avanzato di ebbrezza alcolica, come successivamente confermato sia dalla stessa che da alcuni testimoni ascoltati nel corso delle investigazioni; dopo averla progressivamente isolata dai suoi amici, approfittando anche della confusione e della folla presente nel bar e senza lasciarla nemmeno per un momento sino all’alba, la scortavano infine fuori dal locale e, approfittando dello stato di oramai semi incoscienza da loro procuratole, la conducevano nell’appartamento dell’odierno arrestato, ove i due uomini somministravano altri alcolici alla ragazza con lo scopo evidente di ridurla alla totale incoscienza e dunque averla alla loro assoluta mercè.

A questo punto, oramai in procinto di perdere i sensi, la giovane si recava in camera da letto, dove scopriva trovarsi addirittura il figlioletto di sette anni dell’arrestato che stava dormendo e si coricava a fianco del bambino, addormentandosi a sua volta immediatamente, ma solo per svegliarsi soltanto poco tempo dopo, precipitando in un drammatico incubo: il ragazzino non si trovava più accanto a lei, invece uno dei due uomini, al momento da lei non riconosciuto a causa dell’oscurità, la stava immobilizzando mentre la violentava, impedendole di gridare e continuando respingendo ogni tentativo di difesa da parte della ragazza.

Grazie alla consolidata esperienza di ascolto, gli investigatori della Polizia di Stato hanno saputo valorizzare le dichiarazioni della vittima potendo ricostruire i fatti con coerenza e veridicità, indispensabili per ottenere la giusta risposta giudiziaria a questa odiosa vicenda, permettendo altresì di individuare persone in grado di riferire particolari fondamentali e raccogliendo in modo rapido e approfondito le loro preziose testimonianze, tutti fatti ampiamente riscontrati anche dalle attività tecniche contestualmente attivate dagli inquirenti.

Proprio dalle informazioni così raccolte gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Pordenone hanno potuto comporre l’ultimo tassello dell’indagine, scoprendo come la violenza fosse stata portata a termine non soltanto da uno, bensì da entrambi i condannati, che non hanno provato alcuno scrupolo quantomeno riguardo alla presenza in casa di un bambino, addirittura figlio di uno dei due, dimostrandosi totalmente incapaci di frenare la loro foga criminale e incontrollata, evidenziando una pericolosità di gran lunga fuori dal comune.

Alla luce delle risultanze investigative descritte, mentre uno dei due complici era già stato condannato a nove anni di reclusione, in data 21 novembre u.s. gli investigatori della Polizia di Stato hanno associato il 43enne Q.C.O. alla locale Casa Circondariale, poiché riconosciuto colpevole dei reati di cui agli artt. 609 bis c. 1 e 61 n. 5 C.P.

Precedente articolo A Trieste la LILT dona un micropigmentatore all’ospedale
Prossimo articolo Incendio in abitazione a San Vito al Tagliamento: danni ingenti
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La cronaca a Nord Est

Col barchino truccato sfreccia tra le acque, poi la scoperta: alla guida un ragazzo di soli 13 anni
3 ore fa
Colpita da un malore in pieno centro, si accascia a terra tra i passanti: trasportata in codice rosso
3 ore fa
Polizia interviene per sedare una lite, ma scopre una coltivazione di cannabis. L’uomo: “Hobby personale”.
3 ore fa
Lascia due figli e la moglie, Francesco muore a soli 41 anni. L’addio della famiglia: “Ci manchi già”
4 ore fa

Seguici sui Social

170kLike
5kFollow
16kFollow
1.3kSubscribe
42kFollow
10kFollow
2kFollow
11kFollow

Potrebbe interessarti anche:

Million Day

Million Day 26 giugno 2025: i numeri vincenti dell’estrazione serale ore 20:30

20 minuti fa
Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto

Estrazione Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi giovedì 26 giugno 2025: numeri vincenti

54 minuti fa

Lions Club Duino Aurisina: Massimo Romita nuovo presidente per il ventennale

1 ora fa

Cavallino Bianco sbarca a Caorle con un resort di lusso per famiglie sul mare

2 ore fa
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale. Contatti: redazione@nordest24.it - WhatsApp 327.9439574
© Nordest24 Network. All Rights Reserved.
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?