Virginia muore a 16 anni: il ricordo di una ragazza speciale e piena di vita
Ledro piange la giovane Virginia Greco, 16 anni: un addio che lascia un segno profondo in tutta la comunità.
LEDRO (TN) - La scomparsa della giovane Virginia Greco, avvenuta lunedì 24 novembre, ha lasciato attonita l’intera comunità di Ledro. La sedicenne si è spenta dopo una lunga battaglia contro una malattia, circondata dall’abbraccio dei suoi cari. Una notizia che ha colpito profondamente e che continua a scuotere la comunità.
Chi era Virginia
Virginia viene ricordata da tutti come una presenza luminosa, una giovane solare, curiosa e ricca di entusiasmo. Frequentava con impegno l’indirizzo di chimica, materiali e biotecnologie all’istituto Gardascuola di Arco, senza mai rinunciare alle sue passioni: lo sport, i viaggi e le attività promosse dalla Fondazione Dynamo Camp ETS, realtà dedicata al sostegno dei ragazzi affetti da patologie importanti.
L’ultimo saluto e una comunità commossa
Oggi, mercoledì 26 novembre alle 14:30, nella chiesa parrocchiale di Biacesa, parenti, amici e conoscenti si riuniranno per l’ultimo saluto. È atteso un grande numero di persone, segno dell’affetto e della stima che tanti nutrivano per lei. A soffrire ora sono soprattutto la mamma Sabrina, il papà Alessandro, gli zii, i cugini, la nonna Dina e tutta la famiglia. Nel momento del commiato, risuoneranno anche parole cariche d’amore della famiglia come “Sei la stella più bella che brilla nel cielo”.