Governo turco avvia indagine sullo schianto dell’aereo dell’Azerbaijan Airlines in Kazakistan
Il governo turco ha istituito una commissione di esperti per investigare sul tragico incidente aereo che ha coinvolto l’aereo della Azerbaijan Airlines in Kazakistan il 25 dicembre. La notizia è stata comunicata dal Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture turco, Abdulkadir Uraloglu.
La commissione d’inchiesta nominata dal governo turco
Dopo lo schianto dell’aereo passeggeri della Azerbaijan Airlines ad Aktau, su richiesta dell’Agenzia statale per l’aviazione civile dell’Azerbaigian, è stata istituita una commissione d’inchiesta composta da otto esperti. Il compito della commissione sarà quello di indagare sulle cause dell’incidente, condurre analisi tecniche e operative e fornire il supporto necessario. Il Ministro Uraloglu ha dichiarato che la delegazione è partita per Baku la sera precedente e inizierà oggi il suo lavoro sul campo, in collaborazione con le autorità azere, per esaminare tutti gli aspetti dell’incidente.
“Esprimiamo il nostro pieno sostegno all’Azerbaigian in questa tragica circostanza. Ci uniamo al cordoglio per coloro che hanno perso la vita e auguriamo una pronta guarigione ai nostri fratelli azeri”, ha dichiarato Uraloglu a nome delle autorità turche.