Nordest24Nordest24Nordest24
Notifiche Show More
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
    CulturaShow More
    Prosecco conquista gli USA, ma il dollaro svalutato preoccupa i produttori
    10 ore fa
    La Carnia celebra l’Europa con un nuovo murale di Roberto Candotti a Tolmezzo
    13 ore fa
    Il Cammino Celeste: la guida aggiornata per il percorso che unisce Italia, Slovenia e Austria
    15 ore fa
    Padova: moda, sport e cultura alla Fiera Campionaria il 15 maggio 2025
    15 ore fa
    Prua a Siroco X edizione: storia, musica e tradizioni marinare a Trieste e Muggia
    16 ore fa
  • Eventi
    EventiShow More
    Beer Best Eat a Bussolengo: un weekend di street food, birre artigianali e musica dal vivo
    13 ore fa
    Lignano Sabbiadoro ottiene la Bandiera Blu per il 36° anno consecutivo
    13 ore fa
    La balera conquista Fiume Veneto: la data del secondo appuntamento
    14 ore fa
    Icaro 2025: al liceo Nordio di Trieste la Polizia Stradale parla ai giovani
    16 ore fa
    EnoArmonie: musica e vino nel giardino segreto di Udine
    16 ore fa
  • Sport
    SportShow More
    Team Treviso sul podio anche tra i grandi: è bronzo agli assoluti regionali
    18 ore fa
    Festa dello Sport a Lignano Sabbiadoro: un successo per la decima edizione
    1 giorno fa
    Flat Track mondiale 2025: la prima tappa a Terenzano apre il campionato iridato
    2 giorni fa
    Fedriga accoglie l’Apu Udine in Serie A: «una nuova era per il basket friulano»
    2 giorni fa
    Atletica 2000 Meeting: a San Vito torna la grande atletica con Gemili protagonista
    2 giorni fa
  • Contatti
  • Area abbonati
Reading: Conclusa la valutazione delle offerte per il Servizio di Assistenza Domiciliare a Monfalcone
Condividi
Nordest24Nordest24
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
  • FVG
  • Veneto
  • Trentino
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Cerca
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Have an existing account? Sign In
Follow US
  • Advertise
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
CronacaCulturaFriuli Venezia GiuliaGORIZIANotizie

Conclusa la valutazione delle offerte per il Servizio di Assistenza Domiciliare a Monfalcone

Continua l’iter per l’affidamento del Servizio di Assistenza Domiciliare nei Comuni dell’Ambito Territoriale Carso Isonzo Adriatico. Conclusa la valutazione delle offerte, avviata la verifica di congruità.

La redazione
Ultimo aggiornamento 3 Aprile 2025 14:42
La redazione
1 mese fa
Condividi
Condividi

MONFALCONE (GORIZIA) – Procede l’iter per l’affidamento del Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD) nei Comuni dell’Ambito Territoriale Carso Isonzo Adriatico, un servizio essenziale per garantire la permanenza delle persone con ridotta autosufficienza, che necessitano di supporto per vivere in modo dignitoso nel loro ambiente familiare e abitativo. Questo servizio si rivolge anche a coloro che si trovano in situazioni di solitudine e isolamento.

Indice dei contenuti
Un bando orientato alla qualità e alla tutela dei lavoratoriLe offerte pervenute e la fase di valutazioneLa graduatoria provvisoria e la verifica di congruità

Un bando orientato alla qualità e alla tutela dei lavoratori

Il Comune di Monfalcone, in qualità di ente gestore dell’Ambito, ha strutturato il bando per il servizio con l’obiettivo di migliorare gli standard qualitativi e garantire maggiori tutele per i lavoratori. I criteri di aggiudicazione sono stati così divisi: 85% sulla qualità del servizio e 15% sull’offerta economica, per assicurare che le prestazioni destinate alle persone con fragilità siano eccellenti, senza compromettere i posti di lavoro.

In fase di redazione del bando, sono stati ascoltati anche gli operatori del settore, per includere nel capitolato modifiche significative rispetto all’appalto precedente. L’introduzione della clausola sociale assicura che tutti i lavoratori attualmente impiegati siano riassorbiti, garantendo continuità occupazionale e retributiva, senza alcuna interruzione nel servizio. Inoltre, l’adozione delle tabelle ministeriali aggiornate al 2026 ha previsto un incremento retributivo del 20% rispetto ai livelli attuali.

Ad image

Le offerte pervenute e la fase di valutazione

Alla scadenza del termine per la presentazione delle offerte (28 febbraio), sono pervenute quattro offerte da parte di operatori economici:

  • Consorzio Blu SOC. COOP. SOCIALE di Faenza, con le consorziate Ancora Servizi Sociali SOC. COOP. SOCIALE A R.L. di Bologna e Cooperativa Sociale In Cammino SOC. COOP. ONLUS di Faenza;
  • Cooperativa Sociale Elleuno S.C.N. di Casale Monferrato;
  • RTI costituendo Esculapio SOC. COOP. SOCIALE di Napoli, con le mandanti Cooperative Sociali Emmanuel di Napoli e Fattoria nel Parco di Torre del Greco;
  • RTI costituendo Gruppo San Michele SRL di Roma, con la mandante Consorzio di Cooperative Sociali Global Med Care di Lanciano e la consorziata esecutrice Melanie Klein Cooperativa Sociale di Taranto.

Dopo l’apertura delle buste amministrative e la verifica istruttoria, tutti i concorrenti sono stati ammessi alla fase successiva, ossia la valutazione delle offerte. La fase di valutazione tecnica ha escluso l’RTI Esculapio, che non ha raggiunto il punteggio minimo richiesto.

La graduatoria provvisoria e la verifica di congruità

La commissione giudicatrice, composta da personale tecnico del Comune di Monfalcone, ha stilato la graduatoria provvisoria basata sulla valutazione delle offerte tecniche e economiche. Il Consorzio Blu ha ottenuto il punteggio più alto, 100 punti, per un importo complessivo di 6.151.381,65 euro, di cui 5.454.296,23 euro destinati ai costi della manodopera. Questo consorzio ha vinto la gara per l’esecuzione del servizio per 36 mesi.

Secondo posto per la Cooperativa Sociale Elleuno, con 97,999 punti, e terzo posto per la costituenda RTI Gruppo San Michele, con 86,253 punti.

La fase di valutazione si è ora conclusa e si sta procedendo alla verifica di congruità dell’offerta vincente, con la verifica dei requisiti generali e speciali dichiarati in fase di gara. Solo dopo questa fase si potrà dichiarare definitivamente l’aggiudicazione dell’appalto.

TAGAmbito Territoriale Carso Isonzo AdriaticoappaltoLiltmonfalconeSADServizio di Assistenza Domiciliarevalutazione offerte
Precedente articolo Friuli Venezia Giulia: analisi critica sul sistema sanitario e necessità di riforma
Prossimo articolo Rimorchio camion si rovescia in mezzo alla carreggiata: autostrada bloccata, traffico in tilt

La cronaca a Nord Est

Incidente in A28, scontro tra 3 auto e un mezzo pesante: due feriti
12 ore fa
Tragedia a Quarto D’Altino: muore investita sulle strisce una mamma di 48 anni
14 ore fa
Perde il controllo della moto in curva e si schianta contro il guardrail: Simone muore a soli 27 anni
14 ore fa
Auto si ribalta e rimane in bilico a pochi metri dall’argine del fiume: paura per una 28enne
14 ore fa

Seguici sui Social

170kLike
5kFollow
16kFollow
1.3kSubscribe
42kFollow
10kFollow
2kFollow
11kFollow

Potrebbe interessarti anche:

Prosecco conquista gli USA, ma il dollaro svalutato preoccupa i produttori

10 ore fa
Million Day

Million Day e Million Day Extra: numeri di oggi martedì 13 maggio 2025, estrazione ore 20:30

11 ore fa
Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto

Estrazioni Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi martedì 13 maggio 2025: numeri vincenti

12 ore fa

La Carnia celebra l’Europa con un nuovo murale di Roberto Candotti a Tolmezzo

13 ore fa
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale. Contatti: redazione@nordest24.it - WhatsApp 327.9439574
© Nordest24 Network. All Rights Reserved.
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?