THIENE (VI) – Un 27enne, originario dell’Eritrea e senza fissa dimora, è stato arrestato dalla Polizia Locale di Thiene dopo aver aggredito una donna senza motivo e, successivamente, aver tentato di opporsi all’arresto, colpendo anche un agente. L’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per lesioni personali.
L’aggressione e la fuga
L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di giovedì 13 marzo. Un uomo ha colpito con un pugno una passante in faccia senza alcuna provocazione, allontanandosi rapidamente dalla scena. La Polizia Locale è intervenuta subito dopo l’incidente, accompagnando la donna in ospedale e avviando le ricerche per rintracciare l’aggressore, che era stato immortalato da un testimone oculare.
Rintracciato e arrestato dopo la resistenza
Il giorno seguente, venerdì 14 marzo, gli agenti sono riusciti a localizzare il sospettato mentre procedeva in sella a una bicicletta. Quando i poliziotti hanno tentato di fermarlo, l’uomo ha reagito violentemente, lanciando la bici contro un agente che è stato ferito, con lesioni guaribili in cinque giorni. Dopo un breve inseguimento, l’aggressore è stato raggiunto e bloccato, arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Processo e denuncia per lesioni
Dopo essere stato trattenuto nella camera di sicurezza, il giovane è stato portato davanti al giudice del tribunale di Vicenza, che ha convalidato l’arresto e applicato una pena sospesa di sei mesi di reclusione. Inoltre, la donna ha identificato l’uomo come il responsabile dell’aggressione, e per questo motivo è stato denunciato per lesioni personali.