Toronto e Montréal più vicine al Veneto: da Venezia ripartono i voli per il Canada
Dal Marco Polo collegamenti fino al 24 ottobre: due frequenze settimanali, tre in estate, e connessioni per Lima via Toronto.
VENEZIA – Sono ripartiti sabato 2 maggio i voli stagionali di Air Transat dall’aeroporto Marco Polo verso il Canada. La compagnia, rappresentata in Italia da Rephouse Gsa, ha riattivato i collegamenti da Venezia per Toronto e Montréal, programmati fino al 24 ottobre 2026.
I voli per il Canada
La rotta Venezia-Toronto è operata con voli diretti due volte a settimana, il martedì e il sabato. Nel periodo di maggiore domanda, dall’8 giugno al 12 settembre, le frequenze salgono a tre collegamenti settimanali, con partenze il lunedì, il martedì e il sabato.
Per Montréal è previsto un collegamento in connessione via Toronto, con la stessa scansione: due voli a settimana fino al 24 ottobre e tre frequenze settimanali tra l’8 giugno e il 12 settembre.
La programmazione estiva include anche Lima tra le destinazioni raggiungibili da Venezia con Air Transat: il collegamento è previsto una volta a settimana, il sabato, via Toronto, ed è attivo dal 2 maggio al 24 ottobre.
La presenza a Venezia
Secondo Tiziana Della Serra, managing director di Rephouse Gsa e responsabile Sales & Marketing di Air Transat, la compagnia vola da Venezia da 17 anni e punta a consolidare i collegamenti tra il Veneto e le principali città dell’est canadese. Nella nota diffusa dalla società, Della Serra sottolinea anche il ruolo dei voli stagionali per turismo e business tra le due aree e l’estensione delle connessioni verso Lima.
I voli intercontinentali diretti dall’Italia sono operati con aeromobili Airbus A330-300 o A330-200 e prevedono due classi di servizio, Economy Class e Club Class. Per i voli diretti dall’Italia al Canada, e per quelli in connessione con unico biglietto Air Transat, il bagaglio a mano è incluso. Sulle tratte intercontinentali dirette dall’Italia al Canada sono compresi anche i pasti in Economy Class.
Tariffe e flotta
Le tariffe Economy sono articolate in tre livelli: Budget, Standard e Flex. Tutte includono il bagaglio a mano; la Standard comprende anche un bagaglio in stiva, mentre la Flex aggiunge posto standard e possibilità di modifica o rimborso senza penalità, secondo le condizioni indicate dalla compagnia.
La Club Class prevede due opzioni, Standard e Flex, con due bagagli in stiva da 23 chili, pasti gourmet, check-in prioritario e priorità nella consegna dei bagagli. La tariffa Flex include anche il posto e consente modifiche senza penalità, salvo eventuali differenze tariffarie.
Air Transat dispone di 43 aeromobili Airbus: 16 di lungo raggio A330-200 e A330-300 e 27 di medio-lungo raggio, tra cui 19 A321LR neo e 8 A321ceo. La compagnia ha inoltre in ordine quattro Airbus A321XLR in leasing, con consegne previste tra il 2027 e il 2028.
Fondata a Montréal nel 1987, Air Transat serve l’Italia con voli da Roma, Venezia e Lamezia verso Toronto e Montréal. La società fa parte di Transat A.T. Inc. e ha i principali hub negli aeroporti di Montréal-Trudeau e Toronto Pearson.
TARIFFE ECONOMY CLASS
Sono di 3 tipi Budget, Standard e Flex presenti in tutte le classi di economy
Il bagaglio a mano è incluso in tutte e 3 le tipologie
BUDGET • Incluso bagaglio a mano
• Non modificabile • Non rimborsabile
STANDARD • Incluso bagaglio a mano • Incluso 1 bagaglio in stiva
• Modifica con penalità • Non rimborsabile
FLEX • Incluso bagaglio a mano • Incluso 1 bagaglio in stiva • Posto standard
• Modifica o Rimborso consentite senza penalità
TARIFFE CLUB CLASS
Sono di 2 tipi: Standard e Flex
CLUB STANDARD • 2 bagagli in stiva da 23 Kg • Posto a bordo a pagamento
• Pasti gourmet, check-in prioritario, priorità bagagli
• Modifica con penalità • Rimborsabile con penalità
CLUB FLEX • 2 bagagli in stiva da 23 Kg inclusi• Posto incluso nella tariffa
• Pasti gourmet, check-in prioritario, priorità bagagli
• Modifica senza penalità salvo differenze tariffarie
• Rimborsabile senza penalità
FLOTTA AIR TRANSAT: Uniformità e Rinnovo
43 aeromobili Airbus in totale
16 aeromobili di lungo raggio (A330‑200 / A330‑300)
27 aeromobili di medio‑lungo raggio, di cui 19 A321LR (neo) e 8 A321ceo
Novità: 4 Airbus A321XLR in ordine (lease), con consegne dal 2027‑2028
CONTATTI IN ITALIA
Le agenzie di viaggio possono prenotare in GDS ed emettere su piastrina Air Transat
(codice TS-649) - o tramite ufficio biglietteria di REPHOUSE GSA
RICHIESTE GRUPPI: [email protected] | 06 59606512
PRENOTAZIONI E BIGLIETTERIA: [email protected] | 06 59606512