Si dimentica la padella sul fuoco, divampano le fiamme: mamma e due bimbi intossicati dal fumo
Principio di incendio in cucina ad Ala, mamma e due bambini in ospedale per controlli dopo il fumo. Casa dichiarata inagibile.
ALA (TN) – Momenti di paura in un’abitazione di Ala, dove nella serata di martedì 21 ottobre si è verificato un principio di incendio in cucina.
Le fiamme partite da una padella
Secondo le prime ricostruzioni, il rogo sarebbe scaturito da una padella lasciata sul fornello acceso, le cui fiamme si sono rapidamente estese alla cappa aspirante. La padrona di casa, che in quel momento stava cucinando, si è accorta subito di quanto stava accadendo e ha reagito con prontezza, riuscendo a spegnere le fiamme prima che potessero propagarsi ad altre parti dell’abitazione.
Il denso fumo e l’intervento dei soccorsi
Nonostante l’incendio sia stato domato rapidamente, l’appartamento si è riempito di fumo in pochi minuti, rendendo l’ambiente irrespirabile. Per questo motivo, in via precauzionale, la donna e i due bambini presenti in casa sono stati trasportati al pronto soccorso per accertamenti medici, dopo aver respirato i fumi sprigionati dalla combustione.
Casa dichiarata inagibile
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco volontari di Ala, che hanno messo in sicurezza i locali e verificato le condizioni strutturali dell’abitazione. A causa dei danni provocati dal calore e dal fumo, la casa è stata dichiarata temporaneamente inagibile fino al completamento delle operazioni di bonifica e di ripristino della sicurezza.