Precipita dal tetto del suo hotel mentre rimuove la neve e muore

Campo Tures, albergatore 75enne precipita dal tetto dell’Hotel Heini: inutili i soccorsi.

14 gennaio 2026 16:52
Precipita dal tetto del suo hotel mentre rimuove la neve e muore - Immagine di repertorio
Immagine di repertorio
Condividi

CAMPO TURES (BZ) - Un tragico incidente ha scosso la comunità di Campo Tures, in Alto Adige, dove un albergatore di 75 anni è morto dopo essere precipitato dal tetto del suo hotel. La vittima è Heinrich Röck, proprietario senior dell’Hotel Heini, noto nella zona per la gestione dell’attività alberghiera familiare, come riportato dal quotidiano Dolomiten.

L’incidente

Secondo le prime ricostruzioni, Röck si era recato sul tetto dell’edificio a due piani, presumibilmente per liberare l’impianto fotovoltaico dalla neve accumulatasi nei giorni scorsi a causa delle recenti nevicate. Durante questa operazione, l’uomo è scivolato, precipitando nel vuoto. L’altezza e le condizioni del manto nevoso hanno reso la caduta particolarmente grave, impedendo qualsiasi possibilità di sopravvivenza.

Intervento dei soccorsi

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori con ambulanza ed elicottero Pelikan 2. Il personale sanitario ha tentato di rianimare l’uomo sul luogo dell’incidente, ma ogni tentativo si è rivelato vano: Röck è deceduto sul posto.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail