Beccato con la droga in auto nel parcheggio del supermercato: denunciato 21enne, dove la nascondeva

Albignasego, controlli dei Carabinieri all’Ipercity: 21enne di Monselice denunciato con 44 pasticche di anfetamina in auto.

27 dicembre 2025 09:33
Beccato con la droga in auto nel parcheggio del supermercato: denunciato 21enne, dove la nascondeva -
Condividi

ALBIGNASEGO (PD) – Un controllo apparentemente di routine si è trasformato in un intervento ben più significativo nel parcheggio esterno del centro commerciale Ipercity, una delle zone maggiormente frequentate durante il periodo delle festività. I militari dell’Carabinieri hanno infatti denunciato un giovane trovato in possesso di un consistente quantitativo di sostanze stupefacenti.

L’atteggiamento che fa scattare l’intervento

L’episodio risale alla mattinata di martedì 23 dicembre, quando una pattuglia della Compagnia di Abano Terme, impegnata nei servizi di controllo rafforzati predisposti per le festività, ha notato un’auto ferma nel parcheggio del centro commerciale. Alla vista dei militari, il conducente avrebbe mostrato un nervosismo evidente, un dettaglio che non è passato inosservato e che ha spinto i carabinieri ad approfondire l’accertamento.

La perquisizione e il ritrovamento delle pasticche

Durante il controllo del veicolo, i sospetti sono stati confermati. All’interno del vano portaoggetti dell’abitacolo sono state rinvenute 44 compresse di anfetamina, subito sequestrate. Un quantitativo ritenuto significativo, tale da far scattare immediatamente le procedure previste dalla normativa in materia di stupefacenti.

Denuncia a piede libero per il 21enne

Il giovane, un 21enne residente a Monselice, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria con l’ipotesi di detenzione illecita di sostanza stupefacente. L’operazione rientra nel quadro delle attività di prevenzione e contrasto allo spaccio e al consumo di droga, intensificate proprio nei giorni festivi, quando cresce l’afflusso di persone nelle aree commerciali.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail