TRIESTE – Mattinata di paura nel cuore di Trieste, dove alle 9:45 di oggi, 28 aprile, è scattato un allarme bomba in via Mazzini, dopo il ritrovamento di due zaini sospetti lasciati incustoditi per strada. Le Forze dell’Ordine, con la Polizia di Stato in prima linea, sono prontamente intervenute, transennando la zona per garantire la sicurezza dei passanti e per consentire l’intervento degli artificieri.
Chiusura e interventi in corso
L’area è stata completamente chiusa al traffico pedonale e veicolare, con l’obiettivo di permettere ai tecnici specializzati di effettuare una bonifica della zona. Gli artificieri sono subito scesi in campo per esaminare i due zaini e determinare se contenessero materiale pericoloso. La situazione è sotto stretta osservazione, e i rilievi sono in corso per identificare eventuali rischi.
Traffico rallentato e deviazioni
A causa dell’allarme, il traffico nella zona attorno a via Mazzini è rimasto fortemente rallentato. Sono state emesse deviazioni per i veicoli, che vengono indirizzati su percorsi alternativi. Le operazioni di verifica continuano, con un continuo monitoraggio della situazione.