Allerta meteo in Veneto e Fvg: piogge intense, mareggiate e forte vento
Un marcato fronte atlantico, preceduto da intense correnti sciroccali molto umide, interesserà le regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia tra giovedì e venerdì. Previsioni meteoTra GIOVEDI'04 giugno e...
Un marcato fronte atlantico, preceduto da intense correnti sciroccali molto umide, interesserà le regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia tra giovedì e venerdì.
Previsioni meteo
Tra GIOVEDI'
04 giugno e VENERDI' 05 giugno:
dal
pomeriggio di giovedì temporali e piogge diffuse, da abbondanti a intense,
molto intense sulle Prealpi. Possibili temporali forti con piogge localmente
più consistenti.
Soffierà Scirocco sostenuto sulla costa dove le piogge saranno più moderate e intermittenti. Possibili acqua alta sulla laguna e mareggiate sulle coste esposte.
Venerdì mattina il vento girerà a Libeccio attenuandosi e, in giornata, si avranno temporali diffusi con piogge ancora da abbondanti a intense. In serata attenuazione dei fenomeni.
VALUTAZIONE DELLA SITUAZIONE METEO-IDROGEOLOGICA ED IDRAULICA
IL VERIFICARSI DI TALI EVENTI PUO' COMPORTARE LOCALI SITUAZIONI DI CRISI NELLA RETE IDROGRAFICA MINORE E DI DRENAGGIO URBANO, LOCALI FENOMENI DI INSTABILITÀ DEI PENDII, LOCALI INTERRUZIONI DELLA VIABILITA' E PROBLEMATICHE CONNESSE AI POSSIBILI COLPI DI VENTO DURANTE I TEMPORALI.
RISCHIO IDRAULICO COSTIERO SU FVG-C e FVG-D PER POSSIBILI MAREGGIATE E FENOMENO DI ACQUA ALTA SULLA COSTA IN CORRISPONDENZA DEL PICCO DI MAREA PREVISTO NELLA SERATA DI GIOVEDI' 4/6.
ALLERTA REGIONE FVG E VENETO PDF
PERIODO DI VALIDITÀ: dalle ore 12:00 del 04/06/2020 alle ore 23:55 del 05/06/2020