VENEZIA – American Airlines ha inaugurato un collegamento diretto giornaliero tra l’Aeroporto Internazionale di Venezia Marco Polo (VCE) e il Dallas-Fort Worth International Airport (DFW), hub principale della compagnia. Il servizio, attivo per tutta la stagione estiva 2025, è operato con moderni aeromobili Boeing 777-200 e 787-8.

Potenziamento dei collegamenti italo-americani
Questo nuovo volo si aggiunge alla rotta già esistente tra Venezia e Philadelphia (PHL), aumentando le opportunità di viaggio dall’Italia verso gli Stati Uniti. Nel corso dell’estate, American Airlines offrirà fino a due voli giornalieri da Venezia verso gli USA, ampliando così la propria rete nel Nord-Est italiano.
Dettagli orari e caratteristiche del servizio
Il volo in partenza da Dallas-Fort Worth decolla alle 17:25 e arriva a Venezia alle 10:35 del giorno successivo. Il collegamento inverso parte da Venezia alle 13:40, con arrivo a Dallas alle 18:10. Gli aeroplani impiegati garantiscono elevati standard di comfort, con poltrone completamente reclinabili in Business Class, poltrone di Premium Economy, Wi-Fi ad alta velocità e un ricco sistema di intrattenimento a bordo.

Importanza strategica di Dallas-Fort Worth
Dallas-Fort Worth rappresenta il più grande hub di American Airlines e consente collegamenti verso oltre 230 destinazioni in Nord, Centro e Sud America, incluso il Messico e i Caraibi, facilitando così il proseguimento del viaggio verso numerose località. Il nuovo volo favorisce l’integrazione del Veneto con uno dei mercati turistici e commerciali in più rapida crescita.