La seconda puntata del serale di Amici ha visto l’eliminazione di due concorrenti: Piccolo G e Gianmarco Petrelli. Questo evento è stato giudicato dai tre giudici della trasmissione, Michel Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè.
Nella scorsa puntata, la ballerina Megan e il cantante NDG erano stati eliminati, mentre nel corso della seconda puntata sono stati messi in ballottaggio Isobel, Piccolo G e Aaron. Alla fine, Piccolo G è stato eliminato dalla scuola di Amici.
Ma la sorpresa più grande della serata è stata l’eliminazione di Gianmarco Petrelli, il quale aveva vinto quasi tutte le sfide nella prima puntata del serale. Gianmarco era molto legato alla scuola e alle persone che aveva incontrato lì, e ha espresso il suo dispiacere nel lasciare il programma: “Andare via fa parte del gioco, prima o poi tocca a te. Mi sono affezionato a questo ambiente, agli odori, alle persone. Avrò tanta nostalgia, sento tanto la mancanza di Megan. Penso che ci ho messo tanto tempo a entrare qui dentro, ero piccolo quando ho fatto il primo casting. Ed è stato inaspettato”.
Piccolo G, invece, ha commentato l’esperienza a Amici come molto formativa: “Sono partito che ero molto scettico e invece questo programma mi ha insegnato un sacco di cose. I benefici e le difficoltà della convivenza, il piacere della costanza e mi ha insegnato che il rancore non serve”.
Maria De Filippi, la conduttrice di Amici, ha commosso il pubblico con le sue parole di conforto per i concorrenti eliminati. In particolare, ha speso parole molto belle per Piccolo G, dicendo che gli mancheranno “i musi lunghi, i grugni, gli imbarazzi, le pergamente dei tuoi papà… hai dei bellissimi inediti scritti da te per altro”.
In generale, l’eliminazione di due concorrenti ha lasciato un vuoto nella scuola di Amici. I concorrenti che restano dovranno continuare a dare il massimo per dimostrare le loro abilità e ottenere il successo nella trasmissione. Siamo certi che ci saranno ancora molte emozioni e sorprese nel corso del serale di Amici.