TRIESTE – Lo scorso 1° giugno si è insediato nel ruolo di Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Muggia il Vice Questore Aggiunto Dott. Antonio Grande, che prende il posto del Vice Questore Dott. Michele Vecchiet, andato in pensione per raggiunti limiti di età.
Il profilo professionale del Dott. Antonio Grande
Il Dott. Grande è laureato in Giurisprudenza e in Scienze dell’Investigazione, possiede un Master di II livello in Scienze della Sicurezza ed è abilitato all’esercizio della professione forense. Vanta 22 anni di servizio nella Polizia di Stato, con numerosi incarichi svolti tra Roma e Trieste. Nel capoluogo giuliano ha diretto la Polizia di Frontiera Terrestre, coordinato gli Uffici Immigrazione e Personale, ricoperto ruoli di Vice Capo di Gabinetto e Portavoce del Questore, oltre a essere referente dell’Osservatorio per la Sicurezza Contro gli Atti Discriminatori (OSCAD).
Attività formative e impegno sul territorio
Il Dott. Grande è impegnato anche in attività didattiche, insegnando materie giuridiche presso le Scuole della Polizia di Stato e organizzando seminari e conferenze, in particolare su temi quali l’immigrazione e la cooperazione internazionale.
Riconoscimenti per il Dott. Michele Vecchiet
Il 3 giugno il Dott. Vecchiet è stato salutato ufficialmente con la consegna di una pergamena e di una medaglia commemorativa da parte del Sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, in riconoscimento della sua lunga carriera di servizio e dedizione alla collettività.